Communication & Marketing Support
The Adecco Group ricerca per il proprio Headquarter di Milano un/una neolaureato/a o laureato/a in Discipline Marketing/Comunicazione/Lettere/Economia.
Il/la candidato/a, guidato/a da obiettivi di brand awareness, thought leadership, engagement, sarà inserito all’interno del Brand Management Team nelle aree Media&Communication e Content Marketing, con un percorso di stage.
Il/la candidato/a prescelto/a sarà coinvolto/a, sotto la guida del tutor, nelle seguenti aree di attività:
- supporto nella attività di comunicazione interna ed engagement dei dipendenti
- supporto nelle attività editoriali sia interne che esterne
- supporto nella realizzazione delle newsletter B2B e B2C
- supporto nella gestione dei canali digital (social media, web, blog);
Si richiedono:
- laurea o Master in Marketing/Comunicazione/Lettere/Economia
- ottima capacità di produzione e revisione di testi
- buona padronanza dei principali strumenti informatici
- forte sensibilità e conoscenza verso le tematiche di attualità legate al mondo del lavoro
- conoscenza dei principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube) e Google Analytics.
- passione per il digitale (social media, blog, editoria online)
- ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
- buone doti organizzative e relazionali
- flessibilità
- capacità di lavorare in team e di gestire scadenze e priorità
- forte orientamento al risultato
- una precedentemente esperienza in un ufficio marketing & comunicazione è un plus
Orario di apertura degli uffici: 9.00-18.00.
Luogo di svolgimento dello stage: Milano città, raggiungibile con i mezzi
Guarda cosa sta succedendo
People first, superare i bias nei settori del lusso e dell’ospitalità
Nei settori del lusso e dell'ospitalità, la qualità dell'esperienza offerta al cliente nasce in larga parte dalla capacità delle organizzazioni di attrarre e valorizzare le persone giuste.
Per l’ottavo anno consecutivo, il Gruppo Adecco riceve il premio “Welcome. Working for Refugee Integration” dell’UNHCR
C'è un modo per misurare il valore dell'inclusione: trasformare il diritto al lavoro in un'opportunità concreta. È questo il percorso che il Gruppo Adecco porta avanti da anni.
Trasparenza salariale, le aziende italiane alla prova della Direttiva Ue
Lo scorso 7 giugno una vera e propria rivoluzione ha coinvolto il mondo delle imprese: è entrato infatti in vigore il decreto che recepisce la Direttiva Europea 970/2023 sulla trasparenza retributiva.


