Win4Youth
Il nostro progetto di Engagement & Social Responsibility per aiutare i giovani nel mondo attraverso lo sport

Crediamo che lo sport sia uno strumento importante di connessione e impegno, e che insieme possiamo fare molto per chi è in difficoltà. Per questo, attraverso il progetto internazionale Win4Youth, ci impegniamo ad accumulare chilometri a scopo benefico. Nato nel 2010 nella sede centrale di The Adecco Group a Zurigo, Win4Youth si pone l’obiettivo di aiutare concretamente i giovani in gravi difficoltà sociali ed economiche coinvolgendo attivamente tutti i nostri colleghi, i nostri clienti e i nostri collaboratori. Il progetto consiste nel raccogliere km/h di sport all’interno di un apposito contatore che, alla fine di ogni anno, vengono convertiti in una donazione a Plan International, ONG che si impegna a migliorare la vita, l’istruzione e le prospettive occupazionali dei giovani di tutto il mondo. Si tratta dunque di un progetto che rispecchia a pieno i nostri Core Values e che conferma il nostro impegno quotidiano nel rendere migliore il mondo del lavoro.
Per quest’anno, l’obiettivo è quello di raggiungere 10.500.000 km entro la fine del 2020.
In quest’ottica, per ogni edizione vengono selezionati oltre 70 colleghi che, in veste di Global Ambassador, rappresenteranno la propria Country all’evento di punta del progetto: una gara di triathlon (1.5 km di nuoto in mare aperto, 45 km in bici e 10 km di corsa).
Guarda cosa sta succedendo
Global Workforce of the Future 2025: Humanity at work
L’edizione 2025 della nostra ricerca “Global Workforce of the Future” restituisce un quadro aggiornato dei principali trend in atto nel mercato del lavoro, evidenziando opportunità e sfide per aziende e lavoratori.
Quando la presenza territoriale diventa protezione: Adecco aderisce al progetto Punti Viola
Lo scorso 25 novembre, proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, 17 filiali Adecco in tutta Italia sono diventate ufficialmente Punti Viola.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.


