Formazione e futuro del lavoro: con PHYD siamo partner di WINDTRE
Formazione continua, reskilling e upskilling sono temi chiave nel mercato del lavoro odierno: sviluppare nuove competenze e incrementare le proprie conoscenze è indispensabile per restare competitivi.
In quest’ottica, insieme a PHYD – il nostro ambizioso progetto Phy-gital –, abbiamo stretto una partnership con WINDTRE, con l’obiettivo di offrire a collaboratori e dipendenti dell’azienda di TLC la possibilità di acquisire gli strumenti per affrontare al meglio l’evoluzione del mondo del lavoro. Attraverso l’organizzazione di eventi, attività formative e opportunità di networking, i lavoratori potranno intraprendere dei percorsi di accrescimento e miglioramento professionale.
Nell’accordo, inoltre, WINDTRE si impegna a fornire i propri servizi di telefonia a tutti i dipendenti di The Adecco Group.
Una collaborazione che rispecchia il principio di valorizzazione del Capitale Umano alla base di PHYD e il nostro costante impegno nell’aiutare le persone a migliorare la propria occupabilità e nel sostenere le aziende nel raggiungimento dei propri propositi ottimizzando la forza lavoro.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


