“Vita da”, un nuovo progetto social
Come si svolge la giornata tipo di un CEO? Quali sono gli appuntamenti che scandiscono la sua giornata tra meeting, progetti e decisioni da prendere? In occasione dell’avvio, il 22 giugno, del progetto CEO for One Month del 24enne Filippo Principi accanto al nostro vero AD Andrea Malacrida, Adecco Italia lancia sul proprio profilo Instagram la nuova iniziativa social “Vita da”.
Partendo dall’hashtag #VitaDaCEO attraverso il profilo Instagram di AdeccoItalia sarà possibile seguire giorno dopo giorno le attività del nostro nuovo #CEO1Month Filippo, e raccogliere gli scatti dei CEO che vorranno partecipare al progetto con le istantanee della propria giornata di lavoro.
Poi, mese dopo mese, la nostra community verrà coinvolta con hashtag differenti attraverso Instagram, con l’obiettivo di raccontare e condividere le professioni per immagini.
Dal mestiere di bagnino (e dalle professioni legate al turismo) al lavoro da chef (e da tutto ciò che c’entra con il Food), passando per la vita del beauty consultant, dell’ingegnere, dell’addetto alle vendite e molte altre. Ciò che ci interessa è vedere e condividere le immagini della quotidianità dei diversi mestieri.
Segui il nostro account Instagram (@adeccoitaly) e partecipa a “Vita da”.
Guarda cosa sta succedendo.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


