“Immaginare il lavoro”, il nuovo libro di Andrea Malacrida

“Attraverso il mio percorso personale e professionale, e attraverso il libro Immaginare il lavoro. Il mondo di ieri, le sfide di domani, ho provato a disegnare una mappa per orientare il lettore in questo presente complesso e ricco di sfide e di opportunità, stimolandolo a ipotizzare un futuro del lavoro all’insegna del digitale, della sostenibilità, dell’inclusione. Un mondo del lavoro davvero accessibile a tutti.”
Con queste parole, il nostro AD Andrea Malacrida ha presentato il suo primo libro, in uscita a fine febbraio.
“Immaginare il lavoro”, il roadshow
Grazie alla collaborazione con Marsilio e Feltrinelli, a partire dal 23 febbraio, e fino a fine maggio, è in programma un roadshow in tutta Italia, durante il quale sarà possibile scoprire il volume, conoscere l’autore e, all’interno del dialogo con i diversi ospiti, riflettere sullo scenario attuale e le prospettive future del mondo del lavoro.
Ecco le prime tappe del tour, a breve tutti i dettagli per parteciparvi.
1. Mercoledì 23 Febbraio Milano
2. Mercoledì 2 Marzo Roma
3. Giovedì 3 Marzo Firenze
4. Mercoledì 9 Marzo Genova
5. Giovedì 10 Marzo Verona
6. Giovedì 17 Marzo Bologna
7. Giovedì 24 Marzo Napoli
8. Martedì 29 Marzo Bari
9. Giovedì 31 Marzo Palermo
10. Mercoledì 6 Aprile Parma
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


