“Immaginare il lavoro”, il nuovo libro di Andrea Malacrida

“Attraverso il mio percorso personale e professionale, e attraverso il libro Immaginare il lavoro. Il mondo di ieri, le sfide di domani, ho provato a disegnare una mappa per orientare il lettore in questo presente complesso e ricco di sfide e di opportunità, stimolandolo a ipotizzare un futuro del lavoro all’insegna del digitale, della sostenibilità, dell’inclusione. Un mondo del lavoro davvero accessibile a tutti.”
Con queste parole, il nostro AD Andrea Malacrida ha presentato il suo primo libro, in uscita a fine febbraio.
“Immaginare il lavoro”, il roadshow
Grazie alla collaborazione con Marsilio e Feltrinelli, a partire dal 23 febbraio, e fino a fine maggio, è in programma un roadshow in tutta Italia, durante il quale sarà possibile scoprire il volume, conoscere l’autore e, all’interno del dialogo con i diversi ospiti, riflettere sullo scenario attuale e le prospettive future del mondo del lavoro.
Ecco le prime tappe del tour, a breve tutti i dettagli per parteciparvi.
1. Mercoledì 23 Febbraio Milano
2. Mercoledì 2 Marzo Roma
3. Giovedì 3 Marzo Firenze
4. Mercoledì 9 Marzo Genova
5. Giovedì 10 Marzo Verona
6. Giovedì 17 Marzo Bologna
7. Giovedì 24 Marzo Napoli
8. Martedì 29 Marzo Bari
9. Giovedì 31 Marzo Palermo
10. Mercoledì 6 Aprile Parma
Guarda cosa sta succedendo
Skill Mismatch e formazione: le sfide del mercato del lavoro
Il nuovo ruolo in Italia delle Agenzie per il lavoro. Ne parliamo con Andrea Siletti, Staffing Solutions Director di Adecco Italia.
Per il settimo anno consecutivo riceviamo il premio “Welcome. Working for refugee integration” di UNHCR
Il nostro Gruppo riceve per il settimo anno consecutivo il premio “Welcome. Working for refugee integration”, assegnato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
The Adecco Group è HR Business Partner della New Media Academy di Chora Media e Will
The Adecco Group è ora HR Business Partner della New Media Academy, la prima scuola in Italia dedicata interamente a podcasting, content creation, digital journalism e branded storytelling.