Liferay Symposium, focus del nostro Gruppo in tema di comunicazione interna
Per condividere la nostra visione sul tema della comunicazione all’interno dell’azienda, il dipartimento Brand Management & Communication il 14 novembre ha partecipato alla roundtable “Il valore della comunicazione aziendale. Dalla customer experience all’employee advocacy“.
La tavola rotonda si è svolta all’interno della decima edizione di Liferay Symposium, l’evento di due giorni – 13 e 14 novembre – realizzato con l’obiettivo di mostrare l’importanza assunta dalla tecnologia nella definizione di strategie che mirino a migliorare i processi interni ed esterni alle società e a creare relazioni di fiducia con i clienti.
Organizzata da Liferay, azienda che opera nel settore dell’IT, l’iniziativa ha avuto luogo presso il Talent Garden Calabiana a Milano. Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication, ha preso parte al panel e si è concentrato sull’importanza della comunicazione aziendale: in particolare su come The Adecco Group gestisce la diffusione delle informazioni al proprio interno, dialogando con i dipendenti.
Da sempre ci preoccupiamo di garantire che le nostre persone siano ispirate, orientate e motivate. Per fare ciò, è essenziale comunicare con le persone che rappresentano il valore e il capitale umano all’interno dell’azienda, ed è fondamentale mantenere con loro un confronto costante. Pertanto, il contributo di Davide De Carolis ha evidenziato gli strumenti e i progetti messi in atto dal dipartimento da questo punto di vista, sottolineando come la comunicazione interna sia realizzata in modo trasversale per assicurare ai singoli brand del nostro Gruppo un aggiornamento continuo e un’efficace visibilità.
Guarda cosa sta succedendo
È giunta al termine la nona edizione del Global CEO for One Month
I top 10 finalisti si sono sfidati al Global Bootcamp a Milano, presso il nostro Headquarter e Phyd Hub, alla presenza del nostro Global CEO Denis Machuel
Lavoro dei sogni: volano psicologi e nutrizionisti, crollano archeologi e cantanti
Una ricerca di Adecco, società del nostro Gruppo, mette in luce come sono cambiate le opinioni degli italiani in merito ai lavori più desiderati, rispetto a dieci anni fa
The Adecco Group partner del progetto Digital4Business
Il nostro Gruppo è partner del progetto Digital4Business, programma della Commissione europea che promuove la formazione sulle competenze digitali avanzate