Liferay Symposium, focus del nostro Gruppo in tema di comunicazione interna
Per condividere la nostra visione sul tema della comunicazione all’interno dell’azienda, il dipartimento Brand Management & Communication il 14 novembre ha partecipato alla roundtable “Il valore della comunicazione aziendale. Dalla customer experience all’employee advocacy“.
La tavola rotonda si è svolta all’interno della decima edizione di Liferay Symposium, l’evento di due giorni – 13 e 14 novembre – realizzato con l’obiettivo di mostrare l’importanza assunta dalla tecnologia nella definizione di strategie che mirino a migliorare i processi interni ed esterni alle società e a creare relazioni di fiducia con i clienti.
Organizzata da Liferay, azienda che opera nel settore dell’IT, l’iniziativa ha avuto luogo presso il Talent Garden Calabiana a Milano. Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication, ha preso parte al panel e si è concentrato sull’importanza della comunicazione aziendale: in particolare su come The Adecco Group gestisce la diffusione delle informazioni al proprio interno, dialogando con i dipendenti.
Da sempre ci preoccupiamo di garantire che le nostre persone siano ispirate, orientate e motivate. Per fare ciò, è essenziale comunicare con le persone che rappresentano il valore e il capitale umano all’interno dell’azienda, ed è fondamentale mantenere con loro un confronto costante. Pertanto, il contributo di Davide De Carolis ha evidenziato gli strumenti e i progetti messi in atto dal dipartimento da questo punto di vista, sottolineando come la comunicazione interna sia realizzata in modo trasversale per assicurare ai singoli brand del nostro Gruppo un aggiornamento continuo e un’efficace visibilità.
Guarda cosa sta succedendo
CEO for One Month 2023: al via la nona edizione del talent program di The Adecco Group
CEO for One Month è il talent program di The Adecco Group che si pone l'obiettivo di trovare e valorizzare i migliori giovani talenti.
I trend che cambieranno il mercato nel 2023 secondo The Adecco Group
Dallo studio emerge che nel corso dei prossimi dodici mesi leader e manager saranno chiamati ad affrontare molte sfide e imparare a gestire trend sempre più affermati.
Il nostro Gruppo partner del Jobless Society Forum
Con l’obiettivo di approfondire le dinamiche dello scenario attuale, caratterizzato da forti e rapide trasformazioni, inflazione crescente e nuove necessità, il 2 dicembre si terrà la quinta edizione del Jobless Society Forum.