Account Manager
Mission:
responsabilità dello sviluppo di opportunità commerciali sull’aree metropolitane, con focus su
piccole e medie imprese.
Description:
La risorsa si occuperà dello sviluppo dei servizi di Somministrazione, Ricerca e Selezione e
consulting, concentrandosi sul territorio metropolitano di Milano. Riportando al City Manager,
lavorerà in collaborazione con le filiali presenti nell’area di competenza assegnata.
Attività principali:
– realizzare attività di prospection commerciale sul territorio assegnato,
– valutare il potenziale e definire una strategia e un action plan,
– effettuare visite commerciali per la presentazione del portfolio servizi,
– gestire la negoziazione e lo sviluppo della relazione col cliente, rispetto alla specificità dei
profili e dei servizi richiesti,
– monitorare costantemente la propria performance commerciale.
Per lo svolgimento della propria attività l’Account Manager avrà accesso ai tool aziendali già
presenti, utilizzerà fonti d’informazione esterne per migliorare il proprio know how e contribuirà a migliorare gli strumenti di specializzazione interni e a crearne di nuovi.
Sede: Milano/Roma/Torino/Genova
Requisiti:
– Laurea
– Buona predisposizione a identificare soluzioni innovative
– Spiccata capacità di analisi sulle attività di progetto
– Ottime abilità di problem solving e di pianificazione
– Esperienza pregressa di business development all’interno di società di servizi e/o nella gestione di
business complessi
– Gradita esperienza di project management per la vendita di consulting
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Ottima capacità di utilizzo del pacchetto Office.
Completano il profilo:
– Ottime capacità relazionali
– Orientamento all’obiettivo
– Team working, flessibilità, autonomia e gestione del tempo
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


