Consultant – Alba/Bra
Per sviluppare la specializzazione sui profili tecnici per il territorio delle filiali di Alba e Bra, The Adecco Group ricerca per lo staff interno un/una
Consultant
Si occupa dello sviluppo dei servizi di Somministrazione e Ricerca e Selezione, concentrandosi sui profili di specializzazione assegnati.
Il Consultant, riportando all’Head of Operation e coordinandosi con il Direttore Settori e Specializzazioni, lavorerà in collaborazione con le filiali presenti nell’area di competenza assegnata.
Il ruolo prevede lo svolgimento sia di attività di selezione che commerciale.
Nell’area di selezione il Consultant dovrà occuparsi della costruzione del data base, del recruiting e della selezione e in particolare dovrà:
- concentrarsi sui profili chiave identificati dal Direttore Settori e Specializzazioni e dall’Head of Ops
- sviluppare canali di attraction
- verificare la banca dati attuale rispetto ai profili identificati, pianificando le attività di attraction e di aggiornamento
- effettuare i colloqui di selezione per costruire un pool di candidati da proporre attivamente alle aziende
- compiere azioni di networking (Società di Outplacement, Sindacati, Centri per l’impiego, Social Networks; Enti di formazione) per migliorare la propria attività di recruiting
- svolgere le attività di selezione e valutazione del personale.
Nell’area commerciale il Consultant dovrà:
- definire la lista target di aziende cui proporre il proprio servizio confrontandosi con i DF sul territorio assegnato.
- svolgere attività di scouting su annunci aziende e competitors
- effettuare visite commerciali per la presentazione della specializzazione di profilo
- sviluppare e valorizzare la value proposition della specializzazione di profilo con il supporto della Direzione Settori e Specializzazioni e del Candidate Management
- effettuare attività di networking con associazioni di categoria, community aziende, enti di formazione professionale per diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici e per la realizzazione di progetti speciali.
Per lo svolgimento della propria attività, il Consultant avrà accesso ai tools aziendali già presenti con focus sui profili in oggetto, utilizzerà fonti di informazione esterne per migliorare il proprio know how e contribuirà a migliorare gli strumenti di specializzazione interni e a crearne di nuovi.
Requisiti:
- esperienza in ambito di selezione
- spiccate attitudini commerciali
- competenza maturata sulla specializzazione di profilo in oggetto rispetto a mansioni e profili
- buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook
- discreta conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
- predisposizione per il lavoro in team
- possesso di buone doti relazionali e di comunicazione
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


