Consultant – Provincia di Parma2018-07-06T13:22:54+01:00

Consultant

Provincia di Parma

Adecco ricerca per lo staff interno un/una

Consultant

Si occuperà dello sviluppo dei servizi di Somministrazione a tempo determinato e Ricerca e Selezione, concentrandosi sui profili di specializzazione assegnati.

Il Consultant, riportando al Head of Operation e coordinandosi con il Direttore Settori e Specializzazioni,  lavorerà in collaborazione con le filiali presenti nell’area di competenza assegnata.

Il ruolo prevede lo svolgimento sia di attività di selezione che commerciale.

Nell’area di selezione, il Consultant dovrà occuparsi della costruzione del data base, del recruiting e della selezione e in particolare dovrà:

  • concentrarsi sui profili chiave identificati dal Direttore Settori e Specializzazioni e dall’Head of Ops e sviluppare canali di attraction
  • verificare la banca dati attuale rispetto ai profili identificati, pianificando le attività di attraction e di aggiornamento
  • effettuare i colloqui di selezione per costruire un pool di candidati da proporre attivamente alle aziende
  • compiere azioni di networking (Società di Outplacement, Sindacati, Centri per l’impiego, Social Networks; Enti di formazione) per migliorare la propria attività di recruiting
  • svolgere le attività di selezione e valutazione del personale

Nell’area commerciale, il Consultant dovrà:

  • definire la lista target di aziende cui proporre il proprio servizio confrontandosi con i DF sul territorio assegnato.
  • svolgere attività di scouting su annunci aziende e competitors
  • effettuare visite commerciali per la presentazione della specializzazione di profilo
  • sviluppare e valorizzare la value proposition della specializzazione di profilo con il supporto della Direzione Settori e Specializzazioni e del Candidate Management
  • effettuare attività di networking con associazioni di categoria, community aziende, enti di formazione professionale per diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici e per la realizzazione di progetti speciali

Per lo svolgimento della propria attività il Consultant avrà accesso ai tools aziendali già presenti con focus sui profili in oggetto, utilizzerà fonti di informazione esterne per migliorare il proprio know-how e contribuirà a migliorare gli strumenti di specializzazione interni e a crearne di nuovi.

Requisiti:

  • esperienza in ambito di selezione
  • spiccate attitudini commerciali
  • competenza maturata sulla specializzazione di profilo in oggetto rispetto a mansioni e profili.
  • buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook
  • discreta conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:

  • la predisposizione per il lavoro il team
  • il possesso di buone doti relazionali e di comunicazione

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