Consultant Tourism & Fashion2018-07-06T13:22:55+01:00

Consultant Tourism & Fashion

Il candidato lavorerà in collaborazione con la specializzazione di riferimento, gestendo in autonomia le attività di seguito dettagliate in ambito commerciale e di delivery, occupandosi in autonomia del contatto con il cliente, della presa d’ordine e del processo di ricerca e selezione da una parte e STD dall’altra, focalizzandosi su profili specifici definiti in accordo con la filiale di competenza.

Nell’area commerciale il Consultant dovrà:

  • mappare il mercato con l’obiettivo di definire la lista target di aziende del settore interessate ai profili individuati
  • effettuare visite per la presentazione del pool di candidati specializzati, mettendo in risalto la value proposition della specializzazione Adecco Tourism & Fashion
  • sviluppare il servizio STD e Permanent Placement su profili e favorire opportunità di cross selling (Staff leasing, Outsourcing, Assessment)
  • effettuare attività di networking con associazioni di categoria, community e aziende, per diventare un punto di riferimento per il settore specifico e per la realizzazione di progetti speciali

Nell’area selezione il Consultant dovrà:

  • garantire un’adeguata pipeline di candidati ready to start al fine di soddisfare le potenziali richieste delle aziende del settore
  • sviluppare canali di attraction e compiere azioni di networking nell’ottica di diventare punto di riferimento per i profili del settore
  • monitorare e gestire gli ordini affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento)

Sede di lavoro: Roma

Requisiti:

  • esperienza di almeno 2 anni in ambito commerciale e/o in ambito di selezione e/o conoscenza del processo di gestione del candidato
  • ottima conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook
  • buona conoscenza della lingua inglese per frequente contatto con aziende multinazionali

Completano il profilo:

  • proattività, ottima gestione delle relazioni e capacità di negoziazione
  • forte predisposizione a lavorare per obiettivi
  • capacità di organizzazione e gestione del tempo

Guarda cosa sta succedendo

Il nostro Gruppo partner del Jobless Society Forum

Con l’obiettivo di approfondire le dinamiche dello scenario attuale, caratterizzato da forti e rapide trasformazioni, inflazione crescente e nuove necessità, il 2 dicembre si terrà la quinta edizione del Jobless Society Forum.