Politiche Attive Specialist – Bergamo
Bergamo – Adecco ricerca per lo staff interno un/una:
Politiche Attive Specialist
Il candidato riportando al PA Coordinator si occuperà della gestione dei progetti di Politiche Attive sul territorio della provincia di Bergamo. In particolare erogherà i servizi definiti dal bando nel rispetto della compliance dell’accreditamento regionale e del bando all’interno di KPI definiti. Inoltre si occuperà della raccolta della documentazione necessaria alla rendicontazione delle attività e della compilazione dei timesheet e ne gestirà la parte amministrativa elaborando la reportistica dedicata.
Requisiti:
- Laurea o diploma di laurea e formazione specifica (master, specializzazione) nell’ambito delle metodologie dell’orientamento
- Esperienza almeno biennale in ruoli legati alla selezione del personale o alle Politiche Attive
- Buona conoscenza dei più importanti software informatici
- Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
- Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi
- Ottime capacità relazionali e di problem solving
- Orientamento al risultato, grande flessibilità e capacità organizzativa.
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


