Sales & Innovation Intern2018-09-12T13:09:03+01:00

Sales & Innovation Intern

Area: Sales & Innovation

The Adecco Group, azienda leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza AdeccoBadenoch & ClarkLee Hecht Harrison, ModisMylia, Spring Professional.

Let’s make the world a better place to work
L’obiettivo del Gruppo è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende e le istituzioni siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.

MISSION 

Scopo del tirocinio è fornire al/la tirocinante le competenze di base in ambito di sales support e di gestione delle opportunità di business nazionali. Il/la tirocinante si confronterà con diverse attività del Dipartimento Sales & Innovation e con i rispettivi referenti.  Il focus sarà principalmente sulle attività di monitoring delle opportunità commerciali generate centralmente tramite i canali digitali di vendita e sul supporto allo sviluppo di nuove campagne commerciali digitali.

Inoltre, nel contesto di un processo di vendita articolato, la persona dovrà contattare telefonicamente le aziende che hanno risposto in modo positivo a sollecitazioni digitali, che inviano richieste tramite i siti web del gruppo o che rientrano in segmenti di mercato interessanti, con l’obiettivo di fissare la visita per un numero ridotto di commerciali sulla rete.

Le principali attività svolte saranno:

  1. costante esercizio delle competenze core nel contesto del Dipartimento Sales & Innovation
  2. contatto telefonico con aziende clienti, prospect e colleghi sul territorio nazionale
  3. partecipazione a meeting strategici e operativi volti alla definizione e successiva implementazione delle attività previste a piano
  4. momenti di review delle attività svolte e di valutazione comune degli obiettivi raggiunti
  5. partecipazione ad attività formative specifiche sugli strumenti in adoption
  6. reportistica e analisi dei dati commerciali e relative alla Business Intelligence

Sono infine previste sia attività di formazione specifica per quanto riguarda i principali processi toccati nel corso del tirocinio, sia attività di formazione obbligatoria (es. sicurezza sul lavoro), sia di formazione istituzionale per quanto riguarda The Adecco Group e le principali tematiche relative alla somministrazione del lavoro.

SKILLS

  • Laurea triennale
  • Buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office
  • Inglese livello intermedio (CEFR B2)
  • Buona dialettica e doti comunicative

Completano il profilo: buone doti organizzative, flessibilità, capacità di lavorare in team e rispettare le scadenze, forte orientamento al risultato e al cliente.

OTHER INFORMATIONS

  • Percorso di stage
  • Durata: 6 mesi
  • Prevista indennità di tirocinio
  • Luogo: Milano
  • Richiesta disponibilità full time

Guarda cosa sta succedendo

CloudCamp 4SMEs

Il nostro Gruppo è partner del progetto CloudCamp4SMEs, programma Co-Finanziato dalla Comunità Europea che mira a potenziare la trasformazione digitale delle PMI

Global Workforce of the Future 2023

L'edizione di quest'anno della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" segna una netta inversione di tendenza rispetto al 2022 per quando riguarda desideri e aspettative dei lavoratori italiani.