Stage Credit and Collection2018-10-15T16:15:25+01:00

Stage Credit and Collection

Area: Finance

The Adecco Group, azienda leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, Badenoch & Clark, Mylia, Modis, Spring Professional, Lee Hecht Harrison.

Let’s make the world a better place to work
L’obiettivo del Gruppo è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende e le istituzioni siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.

MISSION

The Adecco Group ricerca, per la propria Holding, laureati/e in discipline economiche, giuridiche o statistiche per uno stage presso il dipartimento Credit & Collection Management nella posizione di Credit & Collection Intern, presso la nostra sede di Milano.

Il/la candidato/a, inserito nell’ufficio Credit Collection, supporterà le seguenti attività di gestione del processo di recupero crediti: gestione/implementazione/controllo del rapporto con i diversi Service di gestione crediti, gestione del processo di interfaccia con la Direzione Commerciale e con la rete di Filiali.

Scopo del tirocinio è fornire al tirocinante le competenze di base nell’ambito del Credito, con particolare riferimento all’area Collection, affiancando il suo tutor nelle attività dedicate.

Sono infine previste sia attività di formazione specifica per quanto riguarda i principali processi toccati nel corso del tirocinio, sia attività di formazione obbligatoria (es. sicurezza sul lavoro), sia di formazione istituzionale per quanto riguarda The Adecco Group e le principali tematiche relative alla somministrazione del lavoro.

SKILLS

Al/alla candidato/a sono richiesti requisiti tecnici e conoscenze informatiche.

-Laurea o Master in Marketing/Comunicazione/Lettere Editoria

-Buona conoscenza della lingua italiana e inglese

-Buona padronanza dei principali strumenti informatici

-Sensibilità verso le tematiche di attualità legate al mondo del lavoro, e ai nuovi trend digitali.

È richiesta la conoscenza delle seguenti lingue:

  • Italiano: madrelingua
  • Inglese: discreto (B1)

OTHER INFORMATION

Percorso di stage

Durata: 6 mesi

Prevista indennità di tirocinio

Luogo: Milano

Richiesta disponibilità full time

Se sei interessato a partecipare alla nostra selezione manda il tuo CV a JoinUS@adeccogroup.com indicando nell’oggetto della mail la posizione di riferimento.

Guarda cosa sta succedendo

Il nostro Gruppo partner del Jobless Society Forum

Con l’obiettivo di approfondire le dinamiche dello scenario attuale, caratterizzato da forti e rapide trasformazioni, inflazione crescente e nuove necessità, il 2 dicembre si terrà la quinta edizione del Jobless Society Forum.