Stage HR Intern2018-09-07T09:42:56+01:00

Stage HR Intern

Area: Human Resources & Organization

The Adecco Group, azienda leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, Badenoch & Clark, Modis, Spring ProfessionalMylia, Lee Hecht Harrison.

Let’s make the world a better place to work
L’obiettivo del Gruppo è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende e le istituzioni siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. .

MISSION

Scopo del tirocinio è fornire al tirocinante le competenze di base nell’ambito della Direzione Risorse Umane e Organizzazione collaborando in affiancamento a un HR Specialist / HR Manager. Il focus sarà sul supporto nel processo di recruiting per il personale di staff interno al Gruppo, con riferimento ad attività di:

  1. Supporto nella pubblicazione di offerte di lavoro/stage sui diversi canali utilizzati dall’azienda
  2. Supporto nello screening dei CV ricevuti e/o ricercati tramite i diversi canali e primo contatto telefonico con i candidati
  3. Affiancamento all’HR Manager/Specialist durante i colloqui individuali e/o di gruppo
  4. Collaborazione nella gestione della reportistica e della modulistica relativa ai diversi processi seguiti.

Inoltre potranno essere svolte specifiche attività di supporto all’analisi, alla descrizione e alle prospettive di sviluppo dell’organizzazione aziendale o alla gestione dei contratti del personale in outsourcing e alla gestione del personale somministrato.

Sono infine previste sia attività di formazione specifica per quanto riguarda i principali processi toccati nel corso del tirocinio, sia attività di formazione obbligatoria (es. sicurezza sul lavoro), sia di formazione istituzionale per quanto riguarda The Adecco Group e le principali tematiche relative alla somministrazione del lavoro.

SKILLS

 Laurea triennale in discipline umanistiche

  • Costituisce titolo preferenziale master in gestione delle risorse umane
  • Buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office
  • Inglese livello intermedio (CEFR B2)

Completano il profilo: buone doti organizzative, flessibilità, capacità di lavorare in team e rispettare le scadenze, forte orientamento al risultato e al cliente.

ULTERIORI INFORMAZIONI

  • Percorso di stage
  • Durata: 6 mesi
  • Prevista indennità di tirocinio
  • Luogo: Milano
  • Richiesta disponibilità full time

Se sei interessato a partecipare alla nostra selezione manda il tuo CV a JoinUS@adeccogroup.com indicando nell’oggetto della mail la posizione di riferimento

Guarda cosa sta succedendo