Training Key Account
Il candidato ha la responsabilità di sviluppare i servizi di training sul territorio nazionale, garantendo un’adeguata e puntuale comunicazione fra le diverse funzioni.
In particolare:
- E’ il responsabile dello sviluppo su una lista clienti assegnata. In questo ambito, rileva il fabbisogno delle aziende clienti nell’ambito della formazione. Organizza ed implementa azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattativa ed offerte), visite, azioni di fidelizzazione, consulenza, eventi, rapporti con associazioni ed istituzioni. Pianifica le visite di presentazione dell’offerta Adecco Formazione. Propone soluzioni customizzate in base alle specifiche esigenze dei Clienti. Verifica il livello di soddisfazione delle esigenze del cliente. Fidelizza e gestisce i rapporti con i principali clienti. Negozia e gestisce i contratti commerciali definendone le politiche.
- Lavora con i Training Consultant sulla lista dei Clienti assegnata con l’obiettivo di sviluppare delle politiche omogenee e condivise di gestione del cliente
- In collaborazione con l’area Faculty definisce l’offerta progettuale per i clienti
Sede: sarà definita in base alla provenienza geografica della candidatura idonea
Requisiti:
- Laurea
- Inglese
- Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook Express
- Necessaria esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli commerciali in ambito formazione preferibilmente
Completano il profilo:
- Predisposizione al lavoro in team
- Capacità relazionale
- Lavoro per obiettivi
La mansione richiede ampia disponibilità alla mobilità territoriale
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


