Brand Management & Communications

Il dipartimento Brand Management comprende l’area Branding, Events & Communications e prevede una gestione dei marchi sinergica e coesiva. Attraverso un’adeguata struttura organizzativa atta a garantire un’esecuzione verticale della strategia per ciascun brand del Gruppo, il Brand Manager gestisce tutte le leve necessarie a rendere un brand solido e riconoscibile per stile e posizionamento nel suo mercato di riferimento, al fine di veicolare l’intero portfolio di brand e i relativi servizi.
Le altre aree fondamentali – eventi e partnership, comunicazione interna ed esterna, contenuti editoriali branding e marketing – operano trasversalmente per assicurare un supporto qualitativo e funzionale a ogni attività pianificata dai singoli brand.
La funzione comprende le attività di:
- Comunicazione interna ed esterna;
- Gestione delle leve del brand e del marketing (strategico e operativo) per i singoli brand del Gruppo;
- Eventi e Collaborazioni;
- Digital, Social e Branded Content.
Guarda cosa sta succedendo
Mix Generazionale: come agiscono le aziende italiane?
The Adecco Group e Istituto Piepoli hanno svolto una ricerca su come il mix generazionale rappresenti un vantaggio competitivo, soprattutto nelle aziende di medie e grandi dimensioni.
“It’s Time”: l’Adecco National Kick Off 2025
Il 31 gennaio 2025, Adecco ha inaugurato l'anno con l'Adecco National Kick Off 2025, tenutosi presso la nuova ChorusLife Arena di Bergamo. L'evento ha riunito quasi 3.000 colleghi e colleghe da tutta Italia.
Nuove norme di inizio anno: la nostra analisi
Vi presentiamo oggi il documento, realizzato dal nostro Ufficio Legale, in cui si esaminano e si commentano le novità legislative di questo inizio del 2025.