Communication & Marketing Support
The Adecco Group ricerca per il proprio Headquarter di Milano un/una neolaureato/a o laureato/a in Discipline Marketing/Comunicazione/Lettere/Economia.
Il/la candidato/a, guidato/a da obiettivi di brand awareness, thought leadership, engagement, sarà inserito all’interno del Brand Management Team nelle aree Media&Communication e Content Marketing, con un percorso di stage.
Il/la candidato/a prescelto/a sarà coinvolto/a, sotto la guida del tutor, nelle seguenti aree di attività:
- supporto nella attività di comunicazione interna ed engagement dei dipendenti
- supporto nelle attività editoriali sia interne che esterne
- supporto nella realizzazione delle newsletter B2B e B2C
- supporto nella gestione dei canali digital (social media, web, blog);
Si richiedono:
- laurea o Master in Marketing/Comunicazione/Lettere/Economia
- ottima capacità di produzione e revisione di testi
- buona padronanza dei principali strumenti informatici
- forte sensibilità e conoscenza verso le tematiche di attualità legate al mondo del lavoro
- conoscenza dei principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube) e Google Analytics.
- passione per il digitale (social media, blog, editoria online)
- ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
- buone doti organizzative e relazionali
- flessibilità
- capacità di lavorare in team e di gestire scadenze e priorità
- forte orientamento al risultato
- una precedentemente esperienza in un ufficio marketing & comunicazione è un plus
Orario di apertura degli uffici: 9.00-18.00.
Luogo di svolgimento dello stage: Milano città, raggiungibile con i mezzi
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


