Finance2023-07-19T15:29:14+01:00

Finance

Il Dipartimento Finance ha la responsabilità del coordinamento e del controllo delle attività relative alla gestione amministrativa e finanziaria delle società del Gruppo in Italia.

All’interno della funzione sono presenti le aree seguenti.

  • Accounting, che si occupa delle attività di contabilità generale, contabilità clienti, contabilità fornitori, della Tesoreria e del Reporting.
  • Credit & Collection, a capo della gestione del credito e a sua volta suddiviso nell’area Legale, Rating&Analisi e Collection.
  • Internal Auditing, che si occupa di coordinare la definizione e l’implementazione del sistema di controllo interno e gestisce le correlazioni dei principi in esso presenti con le principali disposizioni normative e regolamentari. Inoltre, compie un’analisi costi-benefici nella progettazione dei singoli punti di controllo e delle procedure aziendali in generale, verificandone l’efficacia e la corretta applicazione all’interno dell’azienda.
  • Purchasing, che si occupa di concludere i contratti di fornitura di beni e servizi necessari per lo svolgimento delle attività aziendali, controllare le fatture emesse e la corretta allocazione dei costi, e gestione delle stime mensili.
  • Shared Service Center, strutturato nell’Area Bollettini, nell’Area Comunicazioni nell’Area Fatturazione e nell’Area Paghe Temps.

Guarda cosa sta succedendo

CloudCamp 4SMEs

Il nostro Gruppo è partner del progetto CloudCamp4SMEs, programma Co-Finanziato dalla Comunità Europea che mira a potenziare la trasformazione digitale delle PMI

Global Workforce of the Future 2023

L'edizione di quest'anno della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" segna una netta inversione di tendenza rispetto al 2022 per quando riguarda desideri e aspettative dei lavoratori italiani.