Human Resources-Talent attraction & Employer Branding Intern
Area: Recruitment
The Adecco Group, azienda leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, Badenoch & Clark, Lee Hecht Harrison, Modis, Mylia, Spring Professional.
Let’s make the world a better place to work
L’obiettivo del Gruppo è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende e le istituzioni siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.
MISSION
The Adecco Group ricerca per il proprio Headquarter di Milano un/una neolaureato/a in Comunicazione/Lettere/Economia.
Il/la candidato/a, all’interno della Direzione Risorse Umane, affiancherà il tutor di riferimento nell’ideazione, sviluppo e realizzazione delle attività/eventi di Employer Branding che il Gruppo Adecco organizza in un’ottica di Talent Attraction.
La risorsa avrà l’opportunità di confrontarsi e collaborare con diversi Dipartimenti all’interno dell’organizzazione, anche per la costruzione di un piano di comunicazione HR coerentemente alla Corporate Identity di The Adecco Group.
Le principali attività svolte saranno:
- Supporto nella definizione e gestione del piano editoriale social The Adecco Group nell’ambito della Talent Attraction
- Supporto nell’organizzazione di eventi di Employer Branding in partnership con le principali Università e Business School
- Contributo nella realizzazione di contenuti (infografiche, newsletter…)
- Affiancamento nella gestione nelle attività focalizzate sul Talent Management
- Contributo all’elaborazione di piani di attraction coerenti con la strategia di comunicazione Corporate
SKILLS
- Laurea Triennale/Magistrale/Master in HR o Comunicazione
- Buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office
- Inglese livello C1
- Conoscenza dei principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube)
- Passione per il digitale (social media, blog, editoria online)
Completano il profilo:
- Buona dialettica e doti comunicative
- Buone doti organizzative e relazionali
- Flessibilità
- Capacità di lavorare in team e di gestire scadenze e priorità
OTHER INFORMATIONS
- Percorso di stage
- Durata: 6 mesi
- Prevista indennità di tirocinio
- Luogo: Milano
- Richiesta disponibilità full time
Guarda cosa sta succedendo
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Nuove norme di inizio anno: la nostra analisi
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