Humanity Development & Education

Il Dipartimento Humanity Development & Education supporta la strategia del Gruppo Adecco nel comprendere le esigenze dei nostri clienti, candidati e associati e ha la finalità di creare un nuovo approccio verso l’education, l’apprendimento e il lavoro per supportare lo sviluppo di un circolo di eccellenza tra studenti, lavoratori, aziende, istituzioni e università.
Tra i suoi obiettivi:
- identificare I bisogni del business (legati a candidate, clienti, istituzioni, ecc.) e sviluppare programmi e progetti per ogni categoria per sostenere la crescita del business;
- porsi al centro dei modelli di Education e alternanza scuola-lavoro più innovativi facendosi promotore di iniziative che coinvolgono giovani studenti nel futuro mondo del lavoro, creando un ingaggio solido e duraturo con le generazioni più giovani con la finalità di porre Adecco come interlocutore preferenziale per i temi inerenti il lavoro e lo sviluppo dell’individuo (Humanity);
- supportare il Candidate e l’Associate in ogni momento di contatto con The Adecco Group, sviluppando strumenti efficaci, semplici e immediati che garantiscano lo sviluppo e la continuità professionale di ogni individuo in risposta alle richieste del mercato del lavoro: il candidato è al centro;
- contribuire al nuovo posizionamento del brand di The Adecco Group.
Guarda cosa sta succedendo
Skill Mismatch e formazione: le sfide del mercato del lavoro
Il nuovo ruolo in Italia delle Agenzie per il lavoro. Ne parliamo con Andrea Siletti, Staffing Solutions Director di Adecco Italia.
Per il settimo anno consecutivo riceviamo il premio “Welcome. Working for refugee integration” di UNHCR
Il nostro Gruppo riceve per il settimo anno consecutivo il premio “Welcome. Working for refugee integration”, assegnato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
The Adecco Group è HR Business Partner della New Media Academy di Chora Media e Will
The Adecco Group è ora HR Business Partner della New Media Academy, la prima scuola in Italia dedicata interamente a podcasting, content creation, digital journalism e branded storytelling.