IT2023-07-19T15:28:38+01:00

IT

L’obiettivo del Dipartimento IT è quello di creare la migliore esperienza per tutti i colleghi del Gruppo Adecco, per i clienti e i candidati. La struttura del team IT è fondata su quattro macro aree, descritte di seguito.

  • Production/Security: quest’area prevede una serie di attività, tra cui l’assegnazione e la sostituzione di PC, l’abilitazione e l’utilizzo di One-Drive su tutta la popolazione aziendale, in modo da avere i dati salvati e protetti in sicurezza su Cloud e quindi sempre disponibili da qualsiasi device aziendale, l’attivazione del WiFi per ospiti esterni in tutte le sedi del Gruppo Adecco tramite l’utilizzo di social network (Facebook, Google+, LinkedIn). Inoltre, il team lavora ogni giorno sull’analisi dei dati per comprendere le cause principali dei problemi informatici, in modo da risolverli alla fonte e ridurre quindi il numero di richieste. Infine, l’IT si occupa di garantire costantemente la sicurezza dei dati.
  • Modernizzazione: quest’area è orientata a incentivare gli spazi Cloud per classificare, archiviare e memorizzare quantità elevate di dati e a aggiornare continuamente i software aziendali.
  • Attività di Front Office.
  • Productivity: l’area mira a ideare delle soluzioni per migliorare la produttività. Tra queste, per esempio, vi sarà l’impiego di strumenti più efficaci orientati e ridurre l’utilizzo della carta, strumenti di archiviazione elettronica dei dati, strumenti di reporting finalizzati al supporto delle attività quotidiane.

Guarda cosa sta succedendo

CloudCamp 4SMEs

Il nostro Gruppo è partner del progetto CloudCamp4SMEs, programma Co-Finanziato dalla Comunità Europea che mira a potenziare la trasformazione digitale delle PMI

Global Workforce of the Future 2023

L'edizione di quest'anno della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" segna una netta inversione di tendenza rispetto al 2022 per quando riguarda desideri e aspettative dei lavoratori italiani.