IT
L’obiettivo del Dipartimento IT è quello di creare la migliore esperienza per tutti i colleghi del Gruppo Adecco, per i clienti e i candidati. La struttura del team IT è fondata su quattro macro aree, descritte di seguito.
- Production/Security: quest’area prevede una serie di attività, tra cui l’assegnazione e la sostituzione di PC, l’abilitazione e l’utilizzo di One-Drive su tutta la popolazione aziendale, in modo da avere i dati salvati e protetti in sicurezza su Cloud e quindi sempre disponibili da qualsiasi device aziendale, l’attivazione del WiFi per ospiti esterni in tutte le sedi del Gruppo Adecco tramite l’utilizzo di social network (Facebook, Google+, LinkedIn). Inoltre, il team lavora ogni giorno sull’analisi dei dati per comprendere le cause principali dei problemi informatici, in modo da risolverli alla fonte e ridurre quindi il numero di richieste. Infine, l’IT si occupa di garantire costantemente la sicurezza dei dati.
- Modernizzazione: quest’area è orientata a incentivare gli spazi Cloud per classificare, archiviare e memorizzare quantità elevate di dati e a aggiornare continuamente i software aziendali.
- Attività di Front Office.
- Productivity: l’area mira a ideare delle soluzioni per migliorare la produttività. Tra queste, per esempio, vi sarà l’impiego di strumenti più efficaci orientati e ridurre l’utilizzo della carta, strumenti di archiviazione elettronica dei dati, strumenti di reporting finalizzati al supporto delle attività quotidiane.
Guarda cosa sta succedendo
Nuove norme di inizio anno: la nostra analisi
Vi presentiamo oggi il documento, realizzato dal nostro Ufficio Legale, in cui si esaminano e si commentano le novità legislative di questo inizio del 2025.
CEO for One Month 2024: Federico Mirandola vince la decima edizione del nostro talent program
Giunge al termine la decima edizione di CEO For One Month, il talent program del nostro Gruppo che ha visto coinvolti oltre 4 mila candidati italiani.
Così l’AI trasforma il mondo del recruiting
Nuove opportunità, sfide e falsi miti. Ne parliamo con Alessandro Proietti, Customer Experience & Innovation Director di Adecco Italia.