CEO1Month 2018: oltre 200.000 candidature
a livello globale
Attrarre giovani talenti motivati a lasciare un segno del loro passaggio è un impegno imprescindibile per immaginare e disegnare il futuro del mondo del lavoro.
Questo il motivo per cui diamo vita – per il quarto anno consecutivo – al Talent Program “CEO for One Month”. Incredibili i risultati ottenuti: più di 200.000 candidature ricevute a livello globale, di cui oltre 13.500 in Italia (3° country a livello mondiale dietro a Stati Uniti e India), che legittimano il nostro ruolo di facilitatore per l’ingresso delle nuove generazioni nel mondo del lavoro.
Al termine di un’intensa fase preliminare di selezione a cura dei nostri recruiter ed esperti di selezione, i 50 migliori profili in Italia hanno avuto la possibilità di partecipare all’Experience Work Day, un inspiring workshop presso il nostro Headquarter a Milano. Durante la giornata, i ragazzi si sono confrontati direttamente con Alain Dehaze – Global CEO The Adecco Group – ricevendo utili consigli anche da Cariplo Factory, Microsoft, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Red Bull e Save The Duck, nostri partner nel progetto.
A inizio maggio la fase semifinale di Assessment ha delineato i nomi degli 8 finalisti che hanno avuto l’occasione unica di vivere l’esperienza del Bootcamp 2018: la finalissima di 4 giorni attraverso cui, sfoderando la giusta #CEOAttitude, hanno potuto dimostrare tutto il loro potenziale. Il vincitore del programma affiancherà Andrea Malacrida – Country Manager The Adecco Group Italia – durante l’estate.
In una seconda fase, solo i migliori 10 tra i 47 CEO1Month dei singoli Paesi aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di competere a livello internazionale per un posto da Global CEO1Month.
Per conoscere il nuovo CEO1Month Italia 2018, visita la nostra pagina dedicata. Scopriamo oggi i leader di domani!
Guarda cosa sta succedendo
Quando la presenza territoriale diventa protezione: Adecco aderisce al progetto Punti Viola
Lo scorso 25 novembre, proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, 17 filiali Adecco in tutta Italia sono diventate ufficialmente Punti Viola.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.


