CEO1Month 2018: oltre 200.000 candidature
a livello globale
Attrarre giovani talenti motivati a lasciare un segno del loro passaggio è un impegno imprescindibile per immaginare e disegnare il futuro del mondo del lavoro.
Questo il motivo per cui diamo vita – per il quarto anno consecutivo – al Talent Program “CEO for One Month”. Incredibili i risultati ottenuti: più di 200.000 candidature ricevute a livello globale, di cui oltre 13.500 in Italia (3° country a livello mondiale dietro a Stati Uniti e India), che legittimano il nostro ruolo di facilitatore per l’ingresso delle nuove generazioni nel mondo del lavoro.
Al termine di un’intensa fase preliminare di selezione a cura dei nostri recruiter ed esperti di selezione, i 50 migliori profili in Italia hanno avuto la possibilità di partecipare all’Experience Work Day, un inspiring workshop presso il nostro Headquarter a Milano. Durante la giornata, i ragazzi si sono confrontati direttamente con Alain Dehaze – Global CEO The Adecco Group – ricevendo utili consigli anche da Cariplo Factory, Microsoft, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Red Bull e Save The Duck, nostri partner nel progetto.
A inizio maggio la fase semifinale di Assessment ha delineato i nomi degli 8 finalisti che hanno avuto l’occasione unica di vivere l’esperienza del Bootcamp 2018: la finalissima di 4 giorni attraverso cui, sfoderando la giusta #CEOAttitude, hanno potuto dimostrare tutto il loro potenziale. Il vincitore del programma affiancherà Andrea Malacrida – Country Manager The Adecco Group Italia – durante l’estate.
In una seconda fase, solo i migliori 10 tra i 47 CEO1Month dei singoli Paesi aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di competere a livello internazionale per un posto da Global CEO1Month.
Per conoscere il nuovo CEO1Month Italia 2018, visita la nostra pagina dedicata. Scopriamo oggi i leader di domani!
Guarda cosa sta succedendo
È giunta al termine la nona edizione del Global CEO for One Month
I top 10 finalisti si sono sfidati al Global Bootcamp a Milano, presso il nostro Headquarter e Phyd Hub, alla presenza del nostro Global CEO Denis Machuel
Lavoro dei sogni: volano psicologi e nutrizionisti, crollano archeologi e cantanti
Una ricerca di Adecco, società del nostro Gruppo, mette in luce come sono cambiate le opinioni degli italiani in merito ai lavori più desiderati, rispetto a dieci anni fa
The Adecco Group partner del progetto Digital4Business
Il nostro Gruppo è partner del progetto Digital4Business, programma della Commissione europea che promuove la formazione sulle competenze digitali avanzate