CEO1Month 2018: oltre 200.000 candidature
a livello globale
Attrarre giovani talenti motivati a lasciare un segno del loro passaggio è un impegno imprescindibile per immaginare e disegnare il futuro del mondo del lavoro.
Questo il motivo per cui diamo vita – per il quarto anno consecutivo – al Talent Program “CEO for One Month”. Incredibili i risultati ottenuti: più di 200.000 candidature ricevute a livello globale, di cui oltre 13.500 in Italia (3° country a livello mondiale dietro a Stati Uniti e India), che legittimano il nostro ruolo di facilitatore per l’ingresso delle nuove generazioni nel mondo del lavoro.
Al termine di un’intensa fase preliminare di selezione a cura dei nostri recruiter ed esperti di selezione, i 50 migliori profili in Italia hanno avuto la possibilità di partecipare all’Experience Work Day, un inspiring workshop presso il nostro Headquarter a Milano. Durante la giornata, i ragazzi si sono confrontati direttamente con Alain Dehaze – Global CEO The Adecco Group – ricevendo utili consigli anche da Cariplo Factory, Microsoft, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Red Bull e Save The Duck, nostri partner nel progetto.
A inizio maggio la fase semifinale di Assessment ha delineato i nomi degli 8 finalisti che hanno avuto l’occasione unica di vivere l’esperienza del Bootcamp 2018: la finalissima di 4 giorni attraverso cui, sfoderando la giusta #CEOAttitude, hanno potuto dimostrare tutto il loro potenziale. Il vincitore del programma affiancherà Andrea Malacrida – Country Manager The Adecco Group Italia – durante l’estate.
In una seconda fase, solo i migliori 10 tra i 47 CEO1Month dei singoli Paesi aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di competere a livello internazionale per un posto da Global CEO1Month.
Per conoscere il nuovo CEO1Month Italia 2018, visita la nostra pagina dedicata. Scopriamo oggi i leader di domani!
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


