CEO1Month 2018: oltre 200.000 candidature
a livello globale

Attrarre giovani talenti motivati a lasciare un segno del loro passaggio è un impegno imprescindibile per immaginare e disegnare il futuro del mondo del lavoro.

Questo il motivo per cui diamo vita – per il quarto anno consecutivo – al Talent Program “CEO for One Month”. Incredibili i risultati ottenuti: più di 200.000 candidature ricevute a livello globale, di cui oltre 13.500 in Italia (3° country a livello mondiale dietro a Stati Uniti e India), che legittimano il nostro ruolo di facilitatore per l’ingresso delle nuove generazioni nel mondo del lavoro.

Al termine di un’intensa fase preliminare di selezione a cura dei nostri recruiter ed esperti di selezione, i 50 migliori profili in Italia hanno avuto la possibilità di partecipare all’Experience Work Day, un inspiring workshop presso il nostro Headquarter a Milano. Durante la giornata, i ragazzi si sono confrontati direttamente con Alain Dehaze – Global CEO The Adecco Group – ricevendo utili consigli anche da Cariplo FactoryMicrosoftMIP Politecnico di Milano Graduate School of BusinessRed Bull e Save The Duck, nostri partner nel progetto.

A inizio maggio la fase semifinale di Assessment ha delineato i nomi degli 8 finalisti che hanno avuto l’occasione unica di vivere l’esperienza del Bootcamp 2018: la finalissima di 4 giorni attraverso cui, sfoderando la giusta #CEOAttitude, hanno potuto dimostrare tutto il loro potenziale. Il vincitore del programma affiancherà Andrea Malacrida – Country Manager The Adecco Group Italia – durante l’estate.

In una seconda fase, solo i migliori 10 tra i 47 CEO1Month dei singoli Paesi aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di competere a livello internazionale per un posto da Global CEO1Month.

Per conoscere il nuovo CEO1Month Italia 2018, visita la nostra pagina dedicata. Scopriamo oggi i leader di domani!

Guarda cosa sta succedendo

Al via a settembre le sette nuove Academy targate Ambizione Italia

Guardare al futuro e trovare le soluzioni più adatte a gestire i cambiamenti del mercato del lavoro è una priorità per The Adecco Group. Per far fronte al digital mismatch...

The Adecco Group al 2° posto tra i Best Workplaces Europe 2019 di Great Place To Work

Per incoraggiare sempre più la cultura del benessere aziendale occorre puntare su una strategia che consideri l’organizzazione, gli spazi e la cultura aziendale...

“Jobless Society Forum” in Fondazione Feltrinelli: l’evento conclusivo

 Jobless Society Forum, l’evento conclusivo del ciclo di incontri “Jobless Society Lectures” organizzato da The Adecco Group in collaborazione con Fondazione Feltrinelli...

2018-05-29T13:44:59+00:00
X