GenerAZIONE, il festival di chi immagina e costruisce

In un periodo di incertezze, siamo convinti che ci sia un forte bisogno di dialogo. Per questo il 9 e il 10 novembre si terrà GenerAZIONE, il festival ideato e organizzato dal quotidiano online Linkiesta.it in collaborazione con The Adecco Group, KAP e VISVERBI.

GenerAZIONE è il festival di chi immagina e costruisce. È un generatore di nuove idee, di pensiero, di azione e di visione, tutto attraverso le nuove generazioni, che già oggi dicono e fanno qualcosa, in Italia e non solo. Abbiamo deciso di sostenere il progetto proprio perché crediamo nel dibattito tra le parti, che si mettono a confronto e dialogano per l’innovazione.  Questo avverrà in una data particolare, ovvero nel giorno in cui si festeggia la caduta del muro di Berlino e l’inizio del mondo nuovo, per ricordare e fare la nostra parte nel processo di cambiamento verso il futuro.

Due giorni per stimolare il pensiero, il dibattito e l’azione e far emergere un pezzo di Italia trasversale – agli schieramenti politici, ai settori economici, ai territori – che produce nuove idee e le mette in campo.

In un’epoca in cui è difficile cambiare, chi prova a fare qualcosa in questa direzione ha il nostro sostegno e la nostra collaborazione, perché non si limita a sperare, a teorizzare, ad analizzare, ma agisce concretamente. È a chi agisce a cui vogliamo dare voce, consapevoli delle contrapposizioni valoriali che possono essere presenti tra i vari soggetti.

Con GenerAZIONE vogliamo sottolineare il nostro impegno a sostenere un dibattito vero e rispettoso, che manca all’Italia di oggi e che è fondamentale per far nascere qualcosa di nuovo e di buono. Parleremo di lavoro, donne, scuola, Europa, innovazione e molto altro. Condivideremo esperienze e riflessioni utili a pensare al domani, senza paure o resistenze al cambiamento.

In questi due giorni, politici, imprenditori, insegnanti, startupper, astronauti, innovatori sociali proveranno a immaginare il futuro insieme a noi e lo faremo nella splendida cornice del Teatro Franco Parenti di Milano.

Ci saranno: Carlo Calenda, Oscar Giannino, Giorgio Gori, Andrea Pezzi, Massimiliano Magrini, Marco Bentivogli, Andrea Malacrida, Mara Carfagna, Alessandra Moretti, Elly Schlein, Davide Dattoli, Riccarda Zezza, Fabio Massimo Castaldo, e altri.

Per avere maggiori informazioni, tutto il programma dettagliato sul sito di GenerAZIONE.

Guarda cosa sta succedendo

Global Workforce of the Future 2024: IA e Lavoro

L'edizione 2024 della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" evidenzia come l'IA offra efficienza e opportunità, ma richieda formazione per affrontare nuove sfide e trasformare i lavoratori in "future-ready workers".

2018-11-15T11:59:27+01:00
Torna in cima