GenerAZIONE, il festival di chi immagina e costruisce
In un periodo di incertezze, siamo convinti che ci sia un forte bisogno di dialogo. Per questo il 9 e il 10 novembre si terrà GenerAZIONE, il festival ideato e organizzato dal quotidiano online Linkiesta.it in collaborazione con The Adecco Group, KAP e VISVERBI.
GenerAZIONE è il festival di chi immagina e costruisce. È un generatore di nuove idee, di pensiero, di azione e di visione, tutto attraverso le nuove generazioni, che già oggi dicono e fanno qualcosa, in Italia e non solo. Abbiamo deciso di sostenere il progetto proprio perché crediamo nel dibattito tra le parti, che si mettono a confronto e dialogano per l’innovazione. Questo avverrà in una data particolare, ovvero nel giorno in cui si festeggia la caduta del muro di Berlino e l’inizio del mondo nuovo, per ricordare e fare la nostra parte nel processo di cambiamento verso il futuro.
Due giorni per stimolare il pensiero, il dibattito e l’azione e far emergere un pezzo di Italia trasversale – agli schieramenti politici, ai settori economici, ai territori – che produce nuove idee e le mette in campo.
In un’epoca in cui è difficile cambiare, chi prova a fare qualcosa in questa direzione ha il nostro sostegno e la nostra collaborazione, perché non si limita a sperare, a teorizzare, ad analizzare, ma agisce concretamente. È a chi agisce a cui vogliamo dare voce, consapevoli delle contrapposizioni valoriali che possono essere presenti tra i vari soggetti.
Con GenerAZIONE vogliamo sottolineare il nostro impegno a sostenere un dibattito vero e rispettoso, che manca all’Italia di oggi e che è fondamentale per far nascere qualcosa di nuovo e di buono. Parleremo di lavoro, donne, scuola, Europa, innovazione e molto altro. Condivideremo esperienze e riflessioni utili a pensare al domani, senza paure o resistenze al cambiamento.
In questi due giorni, politici, imprenditori, insegnanti, startupper, astronauti, innovatori sociali proveranno a immaginare il futuro insieme a noi e lo faremo nella splendida cornice del Teatro Franco Parenti di Milano.
Ci saranno: Carlo Calenda, Oscar Giannino, Giorgio Gori, Andrea Pezzi, Massimiliano Magrini, Marco Bentivogli, Andrea Malacrida, Mara Carfagna, Alessandra Moretti, Elly Schlein, Davide Dattoli, Riccarda Zezza, Fabio Massimo Castaldo, e altri.
Per avere maggiori informazioni, tutto il programma dettagliato sul sito di GenerAZIONE.
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


