GenerAZIONE, il festival di chi immagina e costruisce

In un periodo di incertezze, siamo convinti che ci sia un forte bisogno di dialogo. Per questo il 9 e il 10 novembre si terrà GenerAZIONE, il festival ideato e organizzato dal quotidiano online Linkiesta.it in collaborazione con The Adecco Group, KAP e VISVERBI.

GenerAZIONE è il festival di chi immagina e costruisce. È un generatore di nuove idee, di pensiero, di azione e di visione, tutto attraverso le nuove generazioni, che già oggi dicono e fanno qualcosa, in Italia e non solo. Abbiamo deciso di sostenere il progetto proprio perché crediamo nel dibattito tra le parti, che si mettono a confronto e dialogano per l’innovazione.  Questo avverrà in una data particolare, ovvero nel giorno in cui si festeggia la caduta del muro di Berlino e l’inizio del mondo nuovo, per ricordare e fare la nostra parte nel processo di cambiamento verso il futuro.

Due giorni per stimolare il pensiero, il dibattito e l’azione e far emergere un pezzo di Italia trasversale – agli schieramenti politici, ai settori economici, ai territori – che produce nuove idee e le mette in campo.

In un’epoca in cui è difficile cambiare, chi prova a fare qualcosa in questa direzione ha il nostro sostegno e la nostra collaborazione, perché non si limita a sperare, a teorizzare, ad analizzare, ma agisce concretamente. È a chi agisce a cui vogliamo dare voce, consapevoli delle contrapposizioni valoriali che possono essere presenti tra i vari soggetti.

Con GenerAZIONE vogliamo sottolineare il nostro impegno a sostenere un dibattito vero e rispettoso, che manca all’Italia di oggi e che è fondamentale per far nascere qualcosa di nuovo e di buono. Parleremo di lavoro, donne, scuola, Europa, innovazione e molto altro. Condivideremo esperienze e riflessioni utili a pensare al domani, senza paure o resistenze al cambiamento.

In questi due giorni, politici, imprenditori, insegnanti, startupper, astronauti, innovatori sociali proveranno a immaginare il futuro insieme a noi e lo faremo nella splendida cornice del Teatro Franco Parenti di Milano.

Ci saranno: Carlo Calenda, Oscar Giannino, Giorgio Gori, Andrea Pezzi, Massimiliano Magrini, Marco Bentivogli, Andrea Malacrida, Mara Carfagna, Alessandra Moretti, Elly Schlein, Davide Dattoli, Riccarda Zezza, Fabio Massimo Castaldo, e altri.

Per avere maggiori informazioni, tutto il programma dettagliato sul sito di GenerAZIONE.

Guarda cosa sta succedendo

CloudCamp 4SMEs

Il nostro Gruppo è partner del progetto CloudCamp4SMEs, programma Co-Finanziato dalla Comunità Europea che mira a potenziare la trasformazione digitale delle PMI

Global Workforce of the Future 2023

L'edizione di quest'anno della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" segna una netta inversione di tendenza rispetto al 2022 per quando riguarda desideri e aspettative dei lavoratori italiani.

2018-11-15T11:59:27+01:00