Fondazione Cortina 2021: The Adecco Group HR Partner del progetto che valorizza territorio e diversità

Da sempre il nostro Gruppo considera lo sport uno strumento di connessione e impegno, che può rappresentare un’occasione per promuovere la diversità e valorizzare il territorio e il capitale umano. Per questo, siamo stati HR Partner di Fondazione Cortina 2021, il Comitato Organizzatore delle Finali di Coppa del mondo di sci 2020 e dei Campionati del mondo di sci alpino 2021.

Dal 7 al 21 febbraio 2021 Cortina d’Ampezzo ha ospitato il più grande evento internazionale tenutosi durante la pandemia da Covid-19: i Campionati del mondo di sci alpino. L’evento sportivo ha visto la partecipazione di 70 Paesi, 600 atleti, 700 volontari e 550 media.

Nonostante le difficoltà di organizzazione causate dalla situazione di emergenza, abbiamo continuato a credere in questa iniziativa e a supportare Fondazione Cortina nel rispetto dei protocolli sanitari, per garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. In questo modo, con passione e collaborazione, è stato possibile portare a termine con successo i Campionati del mondo di sci alpino 2021, che si sono conclusi la scorsa domenica 21 febbraio. Nel 2020 purtroppo la pandemia aveva obbligato alla cancellazione delle gare di marzo 2020, che avrebbero rappresentato il primo grande appuntamento.

“Come Gruppo Adecco siamo perfettamente consapevoli che oggi la costruzione di un grande evento debba essere un percorso completo che guarda al futuro, alle culture locali e alla sostenibilità, attraverso valori condivisi come il coinvolgimento e l’innovazione”, spiega Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di The Adecco Group Italia. “Oltre ai valori dello sport infatti condividiamo con Fondazione Cortina 2021 anche le stesse responsabilità: aiutare le persone a guardare al domani lavorando su innovazione, rispetto e valorizzazione del territorio e delle diversità”.

In qualità di HR Partner, il nostro Gruppo, attraverso il brand Adecco, ha individuato per il 2021 il team che si è occupato delle attività di staff, da quelle tecniche a quelle logistiche, e alle attività legate all’ospitalità e al marketing. Sono state oltre 5.000 le application raccolte e 160 le risorse selezionate tra driver, hostess, steward, camerieri e personale addetto alle procedure Covid-19.

All’organizzazione di un grande evento come i Campionati del Mondo di sci alpino”, commenta Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021, “serviva un importante HR Partner. Per questo motivo abbiamo deciso di affidarci a The Adecco Group, azienda leader nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, che siamo certi lavorerà insieme a noi per il raggiungimento di un unico importante obiettivo: quello di costruire una squadra preparata e appassionata che porterà il suo contributo per la miglior riuscita possibile dell’evento.”

Oggi più che mai gli ottimi risultati della manifestazione ci spingono a guardare al futuro con positività, per ripartire e costruire un domani basato su innovazione e inclusione sociale, come lo sport ci insegna.

Guarda cosa sta succedendo

Play for Inclusion

Con l'obiettivo di avviare e alimentare un confronto e per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone rifugiate, abbiamo organizzato, con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Liberi Nantes, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole.

2021-02-22T16:06:50+01:00