Fondazione Cortina 2021: The Adecco Group HR Partner del progetto che valorizza territorio e diversità

Da sempre consideriamo lo sport uno strumento di connessione e impegno, che può rappresentare un’occasione per promuovere la diversità e valorizzare il territorio. Per questo, il nostro Gruppo sarà ancora una volta protagonista di un importante evento sportivo: saremo, infatti, HR Partner di Fondazione Cortina 2021, il Comitato Organizzatore delle Finali di Coppa del mondo di sci 2020 e dei Campionati del mondo di sci alpino 2021.

Il primo grande appuntamento saranno le finali di marzo 2020 e introdurranno l’attesissimo evento del prossimo anno che si svolgerà nel corso di 14 giorni e avrà per protagonisti i campioni dello sci mondiale di 70 nazioni. Gli atleti si contenderanno i 13 titoli in gara di discesa, superG, gigante, slalom, combinata alpina e, per la prima volta, di parallelo individuale.

“Come Gruppo Adecco siamo perfettamente consapevoli che oggi la costruzione di un grande evento debba essere un percorso completo che guarda al futuro, alle culture locali e alla sostenibilità, attraverso valori condivisi come il coinvolgimento e l’innovazione”, spiega Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di The Adecco Group Italia. “Oltre ai valori dello sport infatti condividiamo con Fondazione Cortina 2021 anche le stesse responsabilità: aiutare le persone a guardare al domani lavorando su innovazione, rispetto e valorizzazione del territorio e delle diversità”.

Nella veste di HR Partner delle manifestazioni, il Gruppo Adecco, attraverso il brand Adecco, ricercherà 120 figure per il 2020 e 300 per il 2021, in ambito tecnico, logistico e connesso all’ospitalità e al marketing, sul sito Adecco potete scoprire le numerose opportunità professionali.

All’organizzazione di un grande evento come i Campionati del Mondo di sci alpino”, commenta Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021, “serviva un importante HR Partner. Per questo motivo abbiamo deciso di affidarci a The Adecco Group, azienda leader nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, che siamo certi lavorerà insieme a noi per il raggiungimento di un unico importante obiettivo: quello di costruire una squadra preparata e appassionata che porterà il suo contributo per la miglior riuscita possibile dell’evento.”

Lo sport rappresenta da sempre uno strumento importante di connessione e impegno. Per questo motivo il Gruppo è già stato protagonista nell’organizzazione di importanti eventi sportivi nazionali e internazionali.

Guarda cosa sta succedendo

CEO for One Month, dove sono e cosa fanno oggi i vincitori delle scorse edizioni

Nel pieno della fase di “application” del programma CEO for One Month, giunto alla sua sesta edizione, raccontiamo i percorsi dei vincitori delle scorse edizioni...

Fondazione Cortina 2021: The Adecco Group HR Partner del progetto che valorizza territorio e diversità

Il nostro Gruppo sarà ancora una volta protagonista di un importante evento sportivo: saremo, infatti, HR Partner di Fondazione Cortina 2021...

Con Young Migrants Capacity Building sosteniamo l’inclusione dei migranti nel mercato del lavoro

Con l’obiettivo di proseguire il nostro impegno nel promuovere l’inclusione lavorativa dei rifugiati, siamo partner di Young Migrants Capacity Building...

2020-02-20T12:10:34+00:00
X