Il Lavoro Che Verrà, con Linkiesta per trovare le risposte
Stiamo vivendo una fase cruciale di cambiamento e incertezza, un nuovo equilibrio è in costruzione mentre l’emergenza Covid-19 impatta a livello globale. Le decisioni dei Governi di tutto il mondo si susseguono rapidamente e impattano sui mercati internazionali, sulle decisioni delle imprese, sulle vite delle persone. E intanto sono molte le domande che ci poniamo su futuro del lavoro, della scuola, sulle competenze su cui puntare.
Comprendere scenari e trend all’interno dei loro contesti è fondamentale per orientarsi e immaginare il futuro che ci aspetta. Nello specifico, il mercato del lavoro è in forte evoluzione: nuove professioni si stanno affacciando all’orizzonte, alcuni settori stanno subendo forti contraccolpi, l’innovazione digitale si delinea quale volàno su cui fare leva per il business imprenditoriale, mentre sta mutando anche il modo di lavorare.
Per questi motivi, riteniamo fondamentale proporci quale punto di riferimento nel mercato del lavoro, e lo facciamo insieme a Linkiesta, quotidiano online. Dal 28 luglio 2020 è online Il Lavoro Che Verrà, il portale costruito con Linkiesta al fine di trovare insieme le risposte ai dubbi più diffusi.
Vogliamo, insieme, comprendere e portare all’attenzione di cittadini, imprese e istituzioni i trend del mercato nazionale e internazionale, gli scenari possibili, le criticità a cui dobbiamo e dovremo far fronte, le opportunità che non ci possiamo lasciare sfuggire.
Il Lavoro Che Verrà contiene approfondimenti e interviste che si snodano attorno a 4 direttrici: Economia e Mercati, Tech & Digital, Persone e Società, Formazione e Skill. Quattro orizzonti verso cui dirigerci per comprendere il mondo in cui viviamo: quattro aree che è imprescindibile analizzare per capire come muoversi nel contesto che si sta delineando e per orientare le proprie scelte – professionali, formative, di vita – in modo consapevole.
Tu hai centinaia di domande: insieme, possiamo trovare le risposte.
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


