Il Lavoro Che Verrà, con Linkiesta per trovare le risposte
Stiamo vivendo una fase cruciale di cambiamento e incertezza, un nuovo equilibrio è in costruzione mentre l’emergenza Covid-19 impatta a livello globale. Le decisioni dei Governi di tutto il mondo si susseguono rapidamente e impattano sui mercati internazionali, sulle decisioni delle imprese, sulle vite delle persone. E intanto sono molte le domande che ci poniamo su futuro del lavoro, della scuola, sulle competenze su cui puntare.
Comprendere scenari e trend all’interno dei loro contesti è fondamentale per orientarsi e immaginare il futuro che ci aspetta. Nello specifico, il mercato del lavoro è in forte evoluzione: nuove professioni si stanno affacciando all’orizzonte, alcuni settori stanno subendo forti contraccolpi, l’innovazione digitale si delinea quale volàno su cui fare leva per il business imprenditoriale, mentre sta mutando anche il modo di lavorare.
Per questi motivi, riteniamo fondamentale proporci quale punto di riferimento nel mercato del lavoro, e lo facciamo insieme a Linkiesta, quotidiano online. Dal 28 luglio 2020 è online Il Lavoro Che Verrà, il portale costruito con Linkiesta al fine di trovare insieme le risposte ai dubbi più diffusi.
Vogliamo, insieme, comprendere e portare all’attenzione di cittadini, imprese e istituzioni i trend del mercato nazionale e internazionale, gli scenari possibili, le criticità a cui dobbiamo e dovremo far fronte, le opportunità che non ci possiamo lasciare sfuggire.
Il Lavoro Che Verrà contiene approfondimenti e interviste che si snodano attorno a 4 direttrici: Economia e Mercati, Tech & Digital, Persone e Società, Formazione e Skill. Quattro orizzonti verso cui dirigerci per comprendere il mondo in cui viviamo: quattro aree che è imprescindibile analizzare per capire come muoversi nel contesto che si sta delineando e per orientare le proprie scelte – professionali, formative, di vita – in modo consapevole.
Tu hai centinaia di domande: insieme, possiamo trovare le risposte.
Guarda cosa sta succedendo
“It’s Time”: l’Adecco National Kick Off 2025
Il 31 gennaio 2025, Adecco ha inaugurato l'anno con l'Adecco National Kick Off 2025, tenutosi presso la nuova ChorusLife Arena di Bergamo. L'evento ha riunito quasi 3.000 colleghi e colleghe da tutta Italia.
Nuove norme di inizio anno: la nostra analisi
Vi presentiamo oggi il documento, realizzato dal nostro Ufficio Legale, in cui si esaminano e si commentano le novità legislative di questo inizio del 2025.
CEO for One Month 2024: Federico Mirandola vince la decima edizione del nostro talent program
Giunge al termine la decima edizione di CEO For One Month, il talent program del nostro Gruppo che ha visto coinvolti oltre 4 mila candidati italiani.