Il progetto di comunicazione civica “Ispiriamo il Cambiamento” premiato al Press, Outdoor & Promotion Key Award
Crediamo che il modo più efficace per rendere l’Italia un posto migliore in cui lavorare sia ispirare e orientare le persone all’interno del mercato del lavoro, fornendo gli strumenti per immaginare una società sempre più proiettata al futuro e alla crescita.
Come interlocutori autorevoli sulle più importanti questioni che riguardano il mondo del lavoro e la sua evoluzione, a marzo 2018 abbiamo dato vita al progetto di comunicazione civica “Ispiriamo il cambiamento” che, abbracciando tutto il periodo pre-elettorale, ha posto la riflessione su 7 temi a noi cari e ha proposto alcune possibili soluzioni a riguardo. Il progetto non ha avuto fini politici e non è stata denigratoria nei confronti di alcuno. Con l’obiettivo di far crescere la cultura sul mondo del lavoro che cambia, abbiamo offerto chiavi di lettura che riguardano a 360° il mondo del lavoro e le incognite per il futuro. I 7 temi di “Ispiriamo il cambiamento” sono stati pubblicati su Morning Future, blog d’informazione ufficiale del gruppo Adecco.
Analizzando i temi e proponendoli in chiave sarcastica per suscitare interesse, abbiamo affrontato il problema dei giovani italiani inattivi che cercano lavoro all’estero con lo slogan “Cresce il numero dei partiti. Partiti per l’estero, a cercare lavoro.” È stato proprio questo il tema che ci ha permesso, durante la 15° edizione del “Press, Outdoor & Promotion Key Award” tenutasi martedì 25 settembre, di vincere il premio come migliore campagna per la categoria “Campagne Istituzionali e Sociali, Comunicazione Pubblica e CSR”.
L’evento, organizzato da MediaKeyEvents, ha avuto lo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa, l’outdoor e le forme di comunicazione in esterna.
Continuiamo a impegnarci nel sensibilizzare la nostra società su tematiche che riguardano la situazione del mercato del lavoro e le sue criticità, convinti che la formazione di coscienze civiche responsabili sia un passo fondamentale per dare vita al futuro che sogniamo.
Guarda cosa sta succedendo
È giunta al termine la nona edizione del Global CEO for One Month
I top 10 finalisti si sono sfidati al Global Bootcamp a Milano, presso il nostro Headquarter e Phyd Hub, alla presenza del nostro Global CEO Denis Machuel
Lavoro dei sogni: volano psicologi e nutrizionisti, crollano archeologi e cantanti
Una ricerca di Adecco, società del nostro Gruppo, mette in luce come sono cambiate le opinioni degli italiani in merito ai lavori più desiderati, rispetto a dieci anni fa
The Adecco Group partner del progetto Digital4Business
Il nostro Gruppo è partner del progetto Digital4Business, programma della Commissione europea che promuove la formazione sulle competenze digitali avanzate