Il progetto di comunicazione civica “Ispiriamo il Cambiamento” premiato al Press, Outdoor & Promotion Key Award

Crediamo che il modo più efficace per rendere l’Italia un posto migliore in cui lavorare sia ispirare e orientare le persone all’interno del mercato del lavoro, fornendo gli strumenti per immaginare una società sempre più proiettata al futuro e alla crescita.

Come interlocutori autorevoli sulle più importanti questioni che riguardano il mondo del lavoro e la sua evoluzione, a marzo 2018 abbiamo dato vita al progetto di comunicazione civicaIspiriamo il cambiamento” che, abbracciando tutto il periodo pre-elettorale, ha posto la riflessione su 7 temi a noi cari e ha proposto alcune possibili soluzioni a riguardo. Il progetto non ha avuto fini politici e non è stata denigratoria nei confronti di alcuno. Con l’obiettivo di far crescere la cultura sul mondo del lavoro che cambia, abbiamo offerto chiavi di lettura che riguardano a 360° il mondo del lavoro e le incognite per il futuro. I 7 temi di “Ispiriamo il cambiamento” sono stati pubblicati su Morning Future, blog d’informazione ufficiale del gruppo Adecco.

Analizzando i temi e proponendoli in chiave sarcastica per suscitare interesse, abbiamo affrontato il problema dei giovani italiani inattivi che cercano lavoro all’estero con lo slogan “Cresce il numero dei partiti. Partiti per l’estero, a cercare lavoro.” È stato proprio questo il tema che ci ha permesso, durante la 15° edizione del “Press, Outdoor & Promotion Key Award” tenutasi martedì 25 settembre, di vincere il premio come migliore campagna per la categoria “Campagne Istituzionali e Sociali, Comunicazione Pubblica e CSR”.

L’evento, organizzato da MediaKeyEvents, ha avuto lo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa, l’outdoor e le forme di comunicazione in esterna.

Continuiamo a impegnarci nel sensibilizzare la nostra società su tematiche che riguardano la situazione del mercato del lavoro e le sue criticità, convinti che la formazione di coscienze civiche responsabili sia un passo fondamentale per dare vita al futuro che sogniamo.

Guarda cosa sta succedendo

Il lavoro alla prova del futuro: i principali risultati sui lavoratori italiani

In un periodo di incertezze, siamo convinti che ci sia un forte bisogno di dialogo. Per questo il 9 e il 10 novembre si terrà...

GenerAZIONE, il festival di chi immagina e costruisce

In un periodo di incertezze, siamo convinti che ci sia un forte bisogno di dialogo. Per questo il 9 e il 10 novembre si terrà...

The Adecco Group e Microsoft ancora insieme per una nuova stagione di incontri

Dopo i primi 3 eventi dell'inverno/primavera 2018 che hanno avuto molto seguito, ritorna la serie di incontri dal titolo FWD - Future.Work.Digital.

2018-09-26T08:55:33+00:00