Il progetto di comunicazione civica “Ispiriamo il Cambiamento” premiato al Press, Outdoor & Promotion Key Award
Crediamo che il modo più efficace per rendere l’Italia un posto migliore in cui lavorare sia ispirare e orientare le persone all’interno del mercato del lavoro, fornendo gli strumenti per immaginare una società sempre più proiettata al futuro e alla crescita.
Come interlocutori autorevoli sulle più importanti questioni che riguardano il mondo del lavoro e la sua evoluzione, a marzo 2018 abbiamo dato vita al progetto di comunicazione civica “Ispiriamo il cambiamento” che, abbracciando tutto il periodo pre-elettorale, ha posto la riflessione su 7 temi a noi cari e ha proposto alcune possibili soluzioni a riguardo. Il progetto non ha avuto fini politici e non è stata denigratoria nei confronti di alcuno. Con l’obiettivo di far crescere la cultura sul mondo del lavoro che cambia, abbiamo offerto chiavi di lettura che riguardano a 360° il mondo del lavoro e le incognite per il futuro. I 7 temi di “Ispiriamo il cambiamento” sono stati pubblicati su Morning Future, blog d’informazione ufficiale del gruppo Adecco.
Analizzando i temi e proponendoli in chiave sarcastica per suscitare interesse, abbiamo affrontato il problema dei giovani italiani inattivi che cercano lavoro all’estero con lo slogan “Cresce il numero dei partiti. Partiti per l’estero, a cercare lavoro.” È stato proprio questo il tema che ci ha permesso, durante la 15° edizione del “Press, Outdoor & Promotion Key Award” tenutasi martedì 25 settembre, di vincere il premio come migliore campagna per la categoria “Campagne Istituzionali e Sociali, Comunicazione Pubblica e CSR”.
L’evento, organizzato da MediaKeyEvents, ha avuto lo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa, l’outdoor e le forme di comunicazione in esterna.
Continuiamo a impegnarci nel sensibilizzare la nostra società su tematiche che riguardano la situazione del mercato del lavoro e le sue criticità, convinti che la formazione di coscienze civiche responsabili sia un passo fondamentale per dare vita al futuro che sogniamo.
Guarda cosa sta succedendo
Play for Inclusion
Con l'obiettivo di avviare e alimentare un confronto e per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone rifugiate, abbiamo organizzato, con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Liberi Nantes, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole.
The Adecco Group è Main Partner di Allora Fest, il Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica
La prima edizione del Festival, che si terrà dal 21 al 26 giugno in Puglia, celebra registi, artisti e musicisti nazionali e internazionali con uno sguardo sulla sostenibilità, (...)
Isacco Benedetto Tazzioli è il nuovo CEO for One Month Italia
L’ottava edizione di CEO for One Month è giunta alla fase conclusiva: il prossimo 13 giugno inizierà il mese di training-on-the-job che vedrà coinvolti il giovane talento vincitore del talent program e il nostro AD Andrea Malacrida.