“Immaginare il lavoro”, il nuovo libro di Andrea Malacrida

“Attraverso il mio percorso personale e professionale, e attraverso il libro Immaginare il lavoro. Il mondo di ieri, le sfide di domani, ho provato a disegnare una mappa per orientare il lettore in questo presente complesso e ricco di sfide e di opportunità, stimolandolo a ipotizzare un futuro del lavoro all’insegna del digitale, della sostenibilità, dell’inclusione. Un mondo del lavoro davvero accessibile a tutti.”
Con queste parole, il nostro AD Andrea Malacrida ha presentato il suo primo libro, in uscita a fine febbraio.
“Immaginare il lavoro”, il roadshow
Grazie alla collaborazione con Marsilio e Feltrinelli, a partire dal 23 febbraio, e fino a fine maggio, è in programma un roadshow in tutta Italia, durante il quale sarà possibile scoprire il volume, conoscere l’autore e, all’interno del dialogo con i diversi ospiti, riflettere sullo scenario attuale e le prospettive future del mondo del lavoro.
Ecco le prime tappe del tour, a breve tutti i dettagli per parteciparvi.
1. Mercoledì 23 Febbraio Milano
2. Mercoledì 2 Marzo Roma
3. Giovedì 3 Marzo Firenze
4. Mercoledì 9 Marzo Genova
5. Giovedì 10 Marzo Verona
6. Giovedì 17 Marzo Bologna
7. Giovedì 24 Marzo Napoli
8. Martedì 29 Marzo Bari
9. Giovedì 31 Marzo Palermo
10. Mercoledì 6 Aprile Parma
Guarda cosa sta succedendo
Quando la presenza territoriale diventa protezione: Adecco aderisce al progetto Punti Viola
Lo scorso 25 novembre, proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, 17 filiali Adecco in tutta Italia sono diventate ufficialmente Punti Viola.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.


