Inclusion@Work
Un’opportunità di crescita per le persone rifugiate e per le aziende
Da oltre un decennio, The Adecco Group Italia collabora con aziende partner, ONG e fondazioni per costruire, attraverso il lavoro, percorsi di inclusione sociale dedicati alle persone rifugiate, offrendo loro – ma anche alle aziende – opportunità di crescita e sviluppo.
Ma qual è l’attuale situazione delle persone rifugiate in Italia? Quali sono le sfide e le opportunità per migliorare i processi di inserimento lavorativo? E come possono i diversi stakeholder contribuire a creare un modello inclusivo e sostenibile?
Per rispondere a queste domande, organizziamo l’evento “Inclusion@Work – Un’opportunità di crescita per le persone rifugiate e per le aziende”, che avrà luogo il 20 novembre, alle ore 17:30, presso l’Auditorium Bosch di via Marcantonio Colonna 35, Milano.
Durante l’evento, interverranno speaker d’eccellenza del mondo profit e no-profit, che condivideranno esperienze e riflessioni sul tema.
Scopri, insieme a noi, quali passi possiamo compiere per un futuro più inclusivo!
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


