Inclusion@Work
Un’opportunità di crescita per le persone rifugiate e per le aziende
Da oltre un decennio, The Adecco Group Italia collabora con aziende partner, ONG e fondazioni per costruire, attraverso il lavoro, percorsi di inclusione sociale dedicati alle persone rifugiate, offrendo loro – ma anche alle aziende – opportunità di crescita e sviluppo.
Ma qual è l’attuale situazione delle persone rifugiate in Italia? Quali sono le sfide e le opportunità per migliorare i processi di inserimento lavorativo? E come possono i diversi stakeholder contribuire a creare un modello inclusivo e sostenibile?
Per rispondere a queste domande, organizziamo l’evento “Inclusion@Work – Un’opportunità di crescita per le persone rifugiate e per le aziende”, che avrà luogo il 20 novembre, alle ore 17:30, presso l’Auditorium Bosch di via Marcantonio Colonna 35, Milano.
Durante l’evento, interverranno speaker d’eccellenza del mondo profit e no-profit, che condivideranno esperienze e riflessioni sul tema.
Scopri, insieme a noi, quali passi possiamo compiere per un futuro più inclusivo!
Guarda cosa sta succedendo
Quando la presenza territoriale diventa protezione: Adecco aderisce al progetto Punti Viola
Lo scorso 25 novembre, proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, 17 filiali Adecco in tutta Italia sono diventate ufficialmente Punti Viola.
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.


