Inclusion@Work
Un’opportunità di crescita per le persone rifugiate e per le aziende
Da oltre un decennio, The Adecco Group Italia collabora con aziende partner, ONG e fondazioni per costruire, attraverso il lavoro, percorsi di inclusione sociale dedicati alle persone rifugiate, offrendo loro – ma anche alle aziende – opportunità di crescita e sviluppo.
Ma qual è l’attuale situazione delle persone rifugiate in Italia? Quali sono le sfide e le opportunità per migliorare i processi di inserimento lavorativo? E come possono i diversi stakeholder contribuire a creare un modello inclusivo e sostenibile?
Per rispondere a queste domande, organizziamo l’evento “Inclusion@Work – Un’opportunità di crescita per le persone rifugiate e per le aziende”, che avrà luogo il 20 novembre, alle ore 17:30, presso l’Auditorium Bosch di via Marcantonio Colonna 35, Milano.
Durante l’evento, interverranno speaker d’eccellenza del mondo profit e no-profit, che condivideranno esperienze e riflessioni sul tema.
Scopri, insieme a noi, quali passi possiamo compiere per un futuro più inclusivo!
Guarda cosa sta succedendo
Global Workforce of the Future 2024: IA e Lavoro
L'edizione 2024 della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" evidenzia come l'IA offra efficienza e opportunità, ma richieda formazione per affrontare nuove sfide e trasformare i lavoratori in "future-ready workers".
Inclusion@Work – Un’opportunità di crescita per le persone rifugiate e per le aziende
The Adecco Group organizza un evento digitale il 20 novembre per discutere l'inclusione lavorativa dei rifugiati e le opportunità per migliorare i processi di inserimento.
“Diamo forma al futuro del lavoro”: il nostro Rapporto sulla Sostenibilità
Il nostro primo Rapporto sulla Sostenibilità che segna un importante passo verso un futuro del lavoro più inclusivo e responsabile.