Nuvola Rosa: con Microsoft per dimostrare come donna e tecnologia possono cambiare il mondo

Meno del 15% delle studentesse italiane sceglie di intraprendere un percorso universitario di stampo scientifico. La percentuale scende al 6,4% e al 13,3% se consideriamo l’effettiva occupazione femminile rispettivamente in ambito ICT e ingegneristico.

Questo quello che emerge da “European Girls in STEM”, la ricerca condotta da Microsoft che apre la quinta edizione di Nuvola Rosa, la declinazione italiana del progetto globale #MakeWhatsNext, creato nel 2013 dall’azienda americana per sostenere la diffusione di competenze scientifico-digitali nei confronti di migliaia di giovani donne in Italia e all’estero.

Coinvolgendo studentesse di scuole superiori del territorio milanese appassionate di STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica), The Adecco Group affianca Microsoft Italia nel workshop “Digital and Social Rules in the Workplace: il lavoro ai tempi del #socialrecruiting e della #digitalreputation”, a cura di Lorenzo Biffi, Attraction Manager di The Adecco Group Italia, in programma venerdì 29 settembre alle h. 11:30 presso la Digital Class di Microsoft House in viale Pasubio 21 a Milano.

I prossimi incontri si svolgeranno presso Microsoft House (il 25 ottobre, 16 e 30 novembre) e presso Cariplo Factory (il 24 novembre e 15 dicembre) in via Bergognone 34 a Milano, con la partecipazione di Lidia Molinari – Candidate Manager e Silvia Zanella – Global Digital Communications di The Adecco Group.

Insieme per ispirare il talento femminile e guidare il cambiamento.

Guarda cosa sta succedendo

Meno del 15% delle studentesse italiane sceglie di intraprendere un percorso...

Comprendere ciò che rende un’azienda l’azienda dei sogni è un modo per intercettare...

Sviluppare percorsi di occupabilità in grado di facilitare l’incontro tra formazione e mondo del...