Quando università e mondo del lavoro si incontrano: il 21 luglio al Career Day IAAD per orientare i giovani

Offrire opportunità concrete per lo sviluppo del talento e dell’occupabilità dei giovani e orientarli nel mondo del lavoro, significa permettere loro di porre le basi per un futuro concreto e ricco di strade da percorrere.

In quest’ottica, in partnership con IAAD – Istituto d’Arte Applicata al Design – presente in Europa con 7 sedi (2 in Italia e 5 in Francia), 5.000 studenti, 400 docenti e oltre 35 corsi tra Lauree e Master – lo scorso venerdì 21 luglio abbiamo dato vita al Career Day IAAD presso la sede dell’Università in Via Pisa 5 a Torino, permettendo a cento laureandi in Design e Comunicazione di incontrare cento aziende al fine di favorire l’inserimento degli studenti nel mercato professionale.

L’iniziativa si è concretizzata in una giornata di incontri one-to-one in cui i laureandi della sessione estiva hanno potuto presentarsi a un vasto parterre di aziende benchmark nel panorama italiano e internazionale, tra cui: Carioca, Gufram, Leroy Merlin, Marcolin, Miroglio Group, Mizuno, Piaggio Group, Quercetti, SapientRazorfish, Reply, SGI Società Generale dell’Immagine, Lavazza, Dalani, Fontanafredda, Caffarel, Venchi, Elica, Pininfarina S.p.A., Quartostile, FCA Italy, Fioravanti, Azimut Yachts, Forum Ricerche e Progetti, Suzuki Italia, Toyota Boshoku Corporation, Benelli Q.J, BasicNet, Changan Automobile European Designing Center, stv DDB, Maison Claire, unaborsa.

Sempre più – come afferma Manlio Ciralli, Chief Brand & Innovation di The Adecco Group – il nostro ruolo è quello di guidare le persone nel mercato del lavoro, orientandone inclinazioni e attitudini, talento e creatività. Questi i presupposti alla base della collaborazione con IAAD, che ha l’obiettivo inoltre di facilitare l’incontro tra imprese e giovani sottolineando il valore delle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro”.

Guarda cosa sta succedendo

  • Jobless Society Forum_The Adecco group con Fondazione Feltrinelli per parlare di sfide, pratiche e politiche per un lavoro di qualità

Jobless Society Forum: insieme a Fondazione Feltrinelli per discutere delle sfide pratiche e politiche per un lavoro di qualità

In un’epoca segnata dall’aumento dell’insicurezza lavorativa e da nuove vulnerabilità sociali, crediamo sia necessario comprendere le tendenze attuali del mondo del lavoro...

  • The Adecco Group Diversity week 2018: al via la seconda edizione

The Adecco Group Diversity Week: seconda edizione

Guardare alla diversità non come limite, ma come sfida e stimolo che possa ampliare vedute e orizzonti è quando ci impegniamo a fare per un mondo del lavoro più aperto e inclusivo...

  • Bootcamp 2018: 8 finalisti per il talent program di Adecco Group

CEO1Month 2018: oltre 200.000 candidature a livello globale

Attrarre giovani talenti motivati a lasciare un segno del loro passaggio è un impegno imprescindibile per immaginare e disegnare il futuro del mondo del lavoro...

2017-07-24T08:56:01+00:00