Quando università e mondo del lavoro si incontrano: il 21 luglio al Career Day IAAD per orientare i giovani

Offrire opportunità concrete per lo sviluppo del talento e dell’occupabilità dei giovani e orientarli nel mondo del lavoro, significa permettere loro di porre le basi per un futuro concreto e ricco di strade da percorrere.

In quest’ottica, in partnership con IAAD – Istituto d’Arte Applicata al Design – presente in Europa con 7 sedi (2 in Italia e 5 in Francia), 5.000 studenti, 400 docenti e oltre 35 corsi tra Lauree e Master – lo scorso venerdì 21 luglio abbiamo dato vita al Career Day IAAD presso la sede dell’Università in Via Pisa 5 a Torino, permettendo a cento laureandi in Design e Comunicazione di incontrare cento aziende al fine di favorire l’inserimento degli studenti nel mercato professionale.

L’iniziativa si è concretizzata in una giornata di incontri one-to-one in cui i laureandi della sessione estiva hanno potuto presentarsi a un vasto parterre di aziende benchmark nel panorama italiano e internazionale, tra cui: Carioca, Gufram, Leroy Merlin, Marcolin, Miroglio Group, Mizuno, Piaggio Group, Quercetti, SapientRazorfish, Reply, SGI Società Generale dell’Immagine, Lavazza, Dalani, Fontanafredda, Caffarel, Venchi, Elica, Pininfarina S.p.A., Quartostile, FCA Italy, Fioravanti, Azimut Yachts, Forum Ricerche e Progetti, Suzuki Italia, Toyota Boshoku Corporation, Benelli Q.J, BasicNet, Changan Automobile European Designing Center, stv DDB, Maison Claire, unaborsa.

Sempre più – come afferma Manlio Ciralli, Chief Brand & Innovation di The Adecco Group – il nostro ruolo è quello di guidare le persone nel mercato del lavoro, orientandone inclinazioni e attitudini, talento e creatività. Questi i presupposti alla base della collaborazione con IAAD, che ha l’obiettivo inoltre di facilitare l’incontro tra imprese e giovani sottolineando il valore delle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro”.

Guarda cosa sta succedendo

Al via a settembre le sette nuove Academy targate Ambizione Italia

Guardare al futuro e trovare le soluzioni più adatte a gestire i cambiamenti del mercato del lavoro è una priorità per The Adecco Group. Per far fronte al digital mismatch...

The Adecco Group al 2° posto tra i Best Workplaces Europe 2019 di Great Place To Work

Per incoraggiare sempre più la cultura del benessere aziendale occorre puntare su una strategia che consideri l’organizzazione, gli spazi e la cultura aziendale...

“Jobless Society Forum” in Fondazione Feltrinelli: l’evento conclusivo

 Jobless Society Forum, l’evento conclusivo del ciclo di incontri “Jobless Society Lectures” organizzato da The Adecco Group in collaborazione con Fondazione Feltrinelli...

2017-07-24T08:56:01+00:00
X