Riconoscimento “Welcome”: UNHCR premia per il secondo anno consecutivo The Adecco Group

Operando nel mondo del lavoro sentiamo la precisa responsabilità di diffondere esempi di collaborazione tra il settore privato e i diversi attori istituzionali, per creare dei percorsi di integrazione condivisi e partecipativi. L’inclusione richiede impegno: in primis quello di creare una cultura non solo aperta alla diversità ma soprattutto capace di far sentire le persone davvero coinvolte e valorizzate.”  – dichiara Monica Magri, HR & Organization Director The Adecco Group Italia.

Proprio per questo, The Adecco Group si impegna quotidianamente inseme a Fondazione Adecco per le Pari Opportunità per accelerare l’inclusione sociale e culturale di titolari di protezione internazionale e persone svantaggiate. Nel giro di pochi anni, il numero di rifugiati inseriti dal Gruppo nel mondo del lavoro è più che raddoppiato raggiungendo, nel 2018, un aumento del 68% rispetto all’anno precedente.

A suggellare il nostro impegno, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) ci ha attribuito, per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento Welcome – Working for refugee integration, inserendo The Adecco Group tra le 50 aziende italiane che nel 2018 hanno favorito l’inserimento professionale di persone rifugiate e hanno sostenuto il loro processo d’integrazione in Italia. Un premio che ci rende particolarmente orgogliosi.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 21 marzo presso la sede di Assolombarda a Milano alla presenza di rappresentanti del Comune e della Prefettura di Milano.

Questo è un traguardo profondamente significativo, che ci spinge a proseguire su questa linea, continuando ogni giorno a perseguire il nostro impegno nel rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo e aperto a tutti.

Guarda cosa sta succedendo

La diversità unisce: dall’8 al 14 settembre la terza edizione della “Diversity Week”

Da sempre The Adecco Group insieme a Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, promuove la cultura della diversità come fattore indispensabile alla costruzione di un mondo aperto e inclusivo...

Al via a settembre le sette nuove Academy targate Ambizione Italia

Guardare al futuro e trovare le soluzioni più adatte a gestire i cambiamenti del mercato del lavoro è una priorità per The Adecco Group. Per far fronte al digital mismatch...

The Adecco Group al 2° posto tra i Best Workplaces Europe 2019 di Great Place To Work

Per incoraggiare sempre più la cultura del benessere aziendale occorre puntare su una strategia che consideri l’organizzazione, gli spazi e la cultura aziendale...

2019-03-21T18:14:21+00:00