Riconoscimento “Welcome”: UNHCR premia per il secondo anno consecutivo The Adecco Group

Operando nel mondo del lavoro sentiamo la precisa responsabilità di diffondere esempi di collaborazione tra il settore privato e i diversi attori istituzionali, per creare dei percorsi di integrazione condivisi e partecipativi. L’inclusione richiede impegno: in primis quello di creare una cultura non solo aperta alla diversità ma soprattutto capace di far sentire le persone davvero coinvolte e valorizzate.”  – dichiara Monica Magri, HR & Organization Director The Adecco Group Italia.

Proprio per questo, The Adecco Group si impegna quotidianamente inseme a Fondazione Adecco per le Pari Opportunità per accelerare l’inclusione sociale e culturale di titolari di protezione internazionale e persone svantaggiate. Nel giro di pochi anni, il numero di rifugiati inseriti dal Gruppo nel mondo del lavoro è più che raddoppiato raggiungendo, nel 2018, un aumento del 68% rispetto all’anno precedente.

A suggellare il nostro impegno, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) ci ha attribuito, per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento Welcome – Working for refugee integration, inserendo The Adecco Group tra le 50 aziende italiane che nel 2018 hanno favorito l’inserimento professionale di persone rifugiate e hanno sostenuto il loro processo d’integrazione in Italia. Un premio che ci rende particolarmente orgogliosi.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 21 marzo presso la sede di Assolombarda a Milano alla presenza di rappresentanti del Comune e della Prefettura di Milano.

Questo è un traguardo profondamente significativo, che ci spinge a proseguire su questa linea, continuando ogni giorno a perseguire il nostro impegno nel rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo e aperto a tutti.

Guarda cosa sta succedendo

Chi sarà il nuovo CEO for One Month 2020?

Ispirare e orientare i giovani nelle sfide professionali che li attendono, permettendo loro di immaginare il futuro che meritano, è un impegno...

Andrea Malacrida: “La formazione costante è la chiave per muoversi nel mondo del lavoro di oggi e di domani”

L’occupabilità dunque, oltre a essere un tema centrale del mondo del lavoro di oggi, è uno dei concetti alla base della nostra vision...

  • immagine locandina wakeup innovators manlio ciralli

Wake Up Innovators: incontro sul futuro del marketing e della comunicazione con Manlio Ciralli

Manlio Ciralli, Chief Sales, Branding & Innovation Officer del nostro Gruppo, parteciperà alla roundtable "Il paradosso dell'innovazione. Come costruire il futuro del marketing e della comunicazione"...

2019-03-21T18:14:21+00:00
X