Riconoscimento “Welcome”: UNHCR premia per il secondo anno consecutivo The Adecco Group
“Operando nel mondo del lavoro sentiamo la precisa responsabilità di diffondere esempi di collaborazione tra il settore privato e i diversi attori istituzionali, per creare dei percorsi di integrazione condivisi e partecipativi. L’inclusione richiede impegno: in primis quello di creare una cultura non solo aperta alla diversità ma soprattutto capace di far sentire le persone davvero coinvolte e valorizzate.” – dichiara Monica Magri, HR & Organization Director The Adecco Group Italia.
Proprio per questo, The Adecco Group si impegna quotidianamente inseme a Fondazione Adecco per le Pari Opportunità per accelerare l’inclusione sociale e culturale di titolari di protezione internazionale e persone svantaggiate. Nel giro di pochi anni, il numero di rifugiati inseriti dal Gruppo nel mondo del lavoro è più che raddoppiato raggiungendo, nel 2018, un aumento del 68% rispetto all’anno precedente.

A suggellare il nostro impegno, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) ci ha attribuito, per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento “Welcome – Working for refugee integration”, inserendo The Adecco Group tra le 50 aziende italiane che nel 2018 hanno favorito l’inserimento professionale di persone rifugiate e hanno sostenuto il loro processo d’integrazione in Italia. Un premio che ci rende particolarmente orgogliosi.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 21 marzo presso la sede di Assolombarda a Milano alla presenza di rappresentanti del Comune e della Prefettura di Milano.
Questo è un traguardo profondamente significativo, che ci spinge a proseguire su questa linea, continuando ogni giorno a perseguire il nostro impegno nel rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo e aperto a tutti.

Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


