Win4Youth
Il nostro progetto di Engagement & Social Responsibility per aiutare i giovani nel mondo attraverso lo sport

Crediamo che lo sport sia uno strumento importante di connessione e impegno, e che insieme possiamo fare molto per chi è in difficoltà. Per questo, attraverso il progetto internazionale Win4Youth, ci impegniamo ad accumulare chilometri a scopo benefico. Nato nel 2010 nella sede centrale di The Adecco Group a Zurigo, Win4Youth si pone l’obiettivo di aiutare concretamente i giovani in gravi difficoltà sociali ed economiche coinvolgendo attivamente tutti i nostri colleghi, i nostri clienti e i nostri collaboratori. Il progetto consiste nel raccogliere km/h di sport all’interno di un apposito contatore che, alla fine di ogni anno, vengono convertiti in una donazione a Plan International, ONG che si impegna a migliorare la vita, l’istruzione e le prospettive occupazionali dei giovani di tutto il mondo. Si tratta dunque di un progetto che rispecchia a pieno i nostri Core Values e che conferma il nostro impegno quotidiano nel rendere migliore il mondo del lavoro.
Per quest’anno, l’obiettivo è quello di raggiungere 10.500.000 km entro la fine del 2020.
In quest’ottica, per ogni edizione vengono selezionati oltre 70 colleghi che, in veste di Global Ambassador, rappresenteranno la propria Country all’evento di punta del progetto: una gara di triathlon (1.5 km di nuoto in mare aperto, 45 km in bici e 10 km di corsa).
Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


