The Adecco Group e Microsoft: l’ultimo appuntamento di “Future Work Digital” 

Lo scorso giovedì 30 maggio presso l’Università Bocconi di Milano si è tenuto l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri “FWD: the Society”, che ha chiuso la seconda stagione con un evento ricco di ospiti d’eccezione dal titolo “Smart citizen, smart employee e smart district: cittadinanza, lavoro e management nel tempo della datificazione”.

Dopo un’apertura da parte di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Gianmario Verona, Dean Università Commerciale Luigi Bocconi e Silvia Candiani, General Manager di Microsoft Italia, hanno inaugurato la mattinata il cui focus è stato il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella nostra società e che ha visto la straordinaria partecipazione di Satya Nadella, CEO Microsoft Corporation.  Sempre sul tema, è intervenuta anche Barbara Cominelli, COO, Marketing and Operations Director di Microsoft Italia.

Nel pomeriggio, si sono alternati relatori nazionali e internazionali affrontando l’argomento della «datificazione del mondo», seguendo diverse traiettorie d’indagine. Francesca Bria, Chief Technology and Digital Innovation Officer del Barcelona City Council, si è confrontata con Roberta Cocco, Assessore a Trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano, sugli scenari della cittadinanza digitale. Hanno poi seguito testimonianze aziendali sulle potenzialità dei dati per aumentare l’intelligenza degli spazi e delle relazioni sociali.

Questa tappa, ha rappresentato l’evento conclusivo di un percorso iniziato lo scorso novembre che ha avuto come obiettivo quello di tracciare i nuovi scenari e i cambiamenti che si prospettano per le organizzazioni, per le persone e per gli ambienti di lavoro in un mondo sempre più digitalmente trasformato.

Ai seguenti link è possibile rivivere quanto discusso nei precedenti 3 appuntamenti di questa stagione:

Guarda cosa sta succedendo

CloudCamp 4SMEs

Il nostro Gruppo è partner del progetto CloudCamp4SMEs, programma Co-Finanziato dalla Comunità Europea che mira a potenziare la trasformazione digitale delle PMI

Global Workforce of the Future 2023

L'edizione di quest'anno della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" segna una netta inversione di tendenza rispetto al 2022 per quando riguarda desideri e aspettative dei lavoratori italiani.

2019-06-04T11:21:54+01:00