The Adecco Group e Microsoft: l’ultimo appuntamento di “Future Work Digital”
Lo scorso giovedì 30 maggio presso l’Università Bocconi di Milano si è tenuto l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri “FWD: the Society”, che ha chiuso la seconda stagione con un evento ricco di ospiti d’eccezione dal titolo “Smart citizen, smart employee e smart district: cittadinanza, lavoro e management nel tempo della datificazione”.
Dopo un’apertura da parte di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Gianmario Verona, Dean Università Commerciale Luigi Bocconi e Silvia Candiani, General Manager di Microsoft Italia, hanno inaugurato la mattinata il cui focus è stato il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella nostra società e che ha visto la straordinaria partecipazione di Satya Nadella, CEO Microsoft Corporation. Sempre sul tema, è intervenuta anche Barbara Cominelli, COO, Marketing and Operations Director di Microsoft Italia.
Nel pomeriggio, si sono alternati relatori nazionali e internazionali affrontando l’argomento della «datificazione del mondo», seguendo diverse traiettorie d’indagine. Francesca Bria, Chief Technology and Digital Innovation Officer del Barcelona City Council, si è confrontata con Roberta Cocco, Assessore a Trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano, sugli scenari della cittadinanza digitale. Hanno poi seguito testimonianze aziendali sulle potenzialità dei dati per aumentare l’intelligenza degli spazi e delle relazioni sociali.
Questa tappa, ha rappresentato l’evento conclusivo di un percorso iniziato lo scorso novembre che ha avuto come obiettivo quello di tracciare i nuovi scenari e i cambiamenti che si prospettano per le organizzazioni, per le persone e per gli ambienti di lavoro in un mondo sempre più digitalmente trasformato.
Ai seguenti link è possibile rivivere quanto discusso nei precedenti 3 appuntamenti di questa stagione:
Guarda cosa sta succedendo
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.


