The Adecco Group e Microsoft: l’ultimo appuntamento di “Future Work Digital” 

Lo scorso giovedì 30 maggio presso l’Università Bocconi di Milano si è tenuto l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri “FWD: the Society”, che ha chiuso la seconda stagione con un evento ricco di ospiti d’eccezione dal titolo “Smart citizen, smart employee e smart district: cittadinanza, lavoro e management nel tempo della datificazione”.

Dopo un’apertura da parte di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Gianmario Verona, Dean Università Commerciale Luigi Bocconi e Silvia Candiani, General Manager di Microsoft Italia, hanno inaugurato la mattinata il cui focus è stato il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella nostra società e che ha visto la straordinaria partecipazione di Satya Nadella, CEO Microsoft Corporation.  Sempre sul tema, è intervenuta anche Barbara Cominelli, COO, Marketing and Operations Director di Microsoft Italia.

Nel pomeriggio, si sono alternati relatori nazionali e internazionali affrontando l’argomento della «datificazione del mondo», seguendo diverse traiettorie d’indagine. Francesca Bria, Chief Technology and Digital Innovation Officer del Barcelona City Council, si è confrontata con Roberta Cocco, Assessore a Trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano, sugli scenari della cittadinanza digitale. Hanno poi seguito testimonianze aziendali sulle potenzialità dei dati per aumentare l’intelligenza degli spazi e delle relazioni sociali.

Questa tappa, ha rappresentato l’evento conclusivo di un percorso iniziato lo scorso novembre che ha avuto come obiettivo quello di tracciare i nuovi scenari e i cambiamenti che si prospettano per le organizzazioni, per le persone e per gli ambienti di lavoro in un mondo sempre più digitalmente trasformato.

Ai seguenti link è possibile rivivere quanto discusso nei precedenti 3 appuntamenti di questa stagione:

Guarda cosa sta succedendo

The Adecco Group al 2° posto tra i Best Workplaces Europe 2019 di Great Place To Work

Per incoraggiare sempre più la cultura del benessere aziendale occorre puntare su una strategia che consideri l’organizzazione, gli spazi e la cultura aziendale...

“Jobless Society Forum” in Fondazione Feltrinelli: l’evento conclusivo

 Jobless Society Forum, l’evento conclusivo del ciclo di incontri “Jobless Society Lectures” organizzato da The Adecco Group in collaborazione con Fondazione Feltrinelli...

“Jobless Society Lectures”: tutti gli appuntamenti del ciclo di incontri in partnership con Fondazione Feltrinelli

Al giorno d’oggi, il mercato del lavoro sta affrontando profondi mutamenti, specialmente a causa di...

2019-06-04T11:21:54+00:00