The Adecco Group Inspiring Partner
de Linkiesta Festival 2023
Siamo orgogliosi di condividere la nostra partecipazione come Inspiring Partner, insieme a Adecco, alla quinta edizione di Linkiesta Festival, dal titolo “E tutto il mondo fuori”: un’occasione per stimolare il pensiero, il dibattito e l’azione, fermandosi a riflettere su cambiamenti economici, sociali e culturali e sul loro impatto sul mondo del lavoro.
L’iniziativa, ideata dal quotidiano online Linkiesta.it, si è svolta nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre, presso il Teatro Franco Parenti di Milano. È stata un’opportunità per confrontarsi con numerosi ospiti d’eccezione su temi di attualità come futuro del lavoro, energie rinnovabili, empowerment femminile e mobilità sostenibile.
Sabato 25 novembre la nostra Chief Marketing Officer Virginia Stagni e il nostro VP Public Affairs & CSR Claudio Soldà hanno preso parte a due tavole rotonde, intitolate “Il lavoro che verrà”.
Durante il primo panel, per comprendere le nuove sfide che aspettano i giovani nel mercato del lavoro, Virginia Stagni ha dialogato con Walter Rizzetto, Presidente Commissione Lavoro della Camera, e Alessia Cappello, Assessore del Comune di Milano.
A seguire, Claudio Soldà, insieme a Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha approfondito il tema della collaborazione tra pubblico e privato per un incremento dell’occupazione nel nostro Paese.
Tra gli ospiti presenti, anche Matteo Renzi, Carlo Calenda, Pina Picierno, Moshir Pour, Francesco Costa, Oleksandra Matviychuk e Matteo Zuppi.
Per rivedere l’evento cliccare qui.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


