The Adecco Group Inspiring Partner

de Linkiesta Festival 2023

Siamo orgogliosi di condividere la nostra partecipazione come Inspiring Partner, insieme a Adecco, alla quinta edizione di Linkiesta Festival, dal titolo “E tutto il mondo fuori”: un’occasione per stimolare il pensiero, il dibattito e l’azione, fermandosi a riflettere su cambiamenti economici, sociali e culturali e sul loro impatto sul mondo del lavoro.

L’iniziativa, ideata dal quotidiano online Linkiesta.it, si è svolta nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre, presso il Teatro Franco Parenti di Milano. È stata un’opportunità per confrontarsi con numerosi ospiti d’eccezione su temi di attualità come futuro del lavoro, energie rinnovabili, empowerment femminile e mobilità sostenibile.

Sabato 25 novembre la nostra Chief Marketing Officer Virginia Stagni e il nostro VP Public Affairs & CSR Claudio Soldà hanno preso parte a due tavole rotonde, intitolate “Il lavoro che verrà”.

Durante il primo panel, per comprendere le nuove sfide che aspettano i giovani nel mercato del lavoro, Virginia Stagni ha dialogato con Walter Rizzetto, Presidente Commissione Lavoro della Camera, e Alessia Cappello, Assessore del Comune di Milano.

A seguire, Claudio Soldà, insieme a Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha approfondito il tema della collaborazione tra pubblico e privato per un incremento dell’occupazione nel nostro Paese.

Tra gli ospiti presenti, anche Matteo Renzi, Carlo Calenda, Pina Picierno, Moshir Pour, Francesco Costa, Oleksandra Matviychuk e Matteo Zuppi.

Per rivedere l’evento cliccare qui.

Guarda cosa sta succedendo

CloudCamp 4SMEs

Il nostro Gruppo è partner del progetto CloudCamp4SMEs, programma Co-Finanziato dalla Comunità Europea che mira a potenziare la trasformazione digitale delle PMI

Global Workforce of the Future 2023

L'edizione di quest'anno della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" segna una netta inversione di tendenza rispetto al 2022 per quando riguarda desideri e aspettative dei lavoratori italiani.

Di |2023-12-05T09:44:31+01:00Novembre 24th, 2023|Uncategorized|0 Commenti