The Adecco Group:
un mondo di opportunità.
Ispirare, orientare, immaginare: su questi assi The Adecco Group costruisce la propria identità. Attraverso una piattaforma in grado di rivolgersi a istituzioni, organizzazioni, governi e aziende, lavoriamo per mettere le persone nella condizione di esprimere il loro potenziale, di comprendere e immaginare il proprio futuro.
All’interno di The Adecco Group convivono Adecco, per la somministrazione di lavoro, Spring Professional, per la ricerca e selezione di profili di middle management, Badenoch & Clark, per l’executive search, Lee Hecht Harrison, per career transition, Euro Engineering, per la consulenza in ambito ingegneristico, e Modis nell’ambito dell’information technology.
“Accompagnare le imprese e gli individui nei nuovi scenari e nelle trasformazioni del mercato – commenta Manlio Ciralli, Chief Brand & Innovation del Gruppo Adecco, su Italia Oggi – sono solo alcuni degli obiettivi che hanno ispirato la nuova identità del Gruppo. In Italia abbiamo l’assoluta necessità di rendere il mercato del lavoro più inclusivo, orientando gli individui a conoscere e perseguire le competenze chiave – nell’ottica di un percorso di occupabilità – che sempre più guideranno le professioni in prospettiva”.
Ci impegniamo quotidianamente a garantire da una parte che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, dall’altra che le aziende, le istituzioni e la Scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo: Let’s make the world a better place to work!
Guarda cosa sta succedendo
The Adecco Group è HR Business Partner della New Media Academy di Chora Media e Will
The Adecco Group è ora HR Business Partner della New Media Academy, la prima scuola in Italia dedicata interamente a podcasting, content creation, digital journalism e branded storytelling.
This is not a Book Club – Fondare un’azienda oggi: tra emozioni, fragilità e scelte coraggiose
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.
Mix Generazionale: come agiscono le aziende italiane?
The Adecco Group e Istituto Piepoli hanno svolto una ricerca su come il mix generazionale rappresenti un vantaggio competitivo, soprattutto nelle aziende di medie e grandi dimensioni.