Tra employment ed education: “10 idee per convivere con il lavoro che cambia”

Sviluppare percorsi di occupabilità in grado di facilitare l’incontro tra formazione e mondo del lavoro è da sempre fra le priorità che riteniamo opportuno concretizzare, soprattutto alla luce dei nuovi scenari creati dalla rivoluzione 4.0 e dal nuovo rapporto tra uomo e lavoro che ne deriva.

In quest’ottica, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e IAAD – Istituto d’Arte Applicata al Design, il 10 ottobre alle h.11 presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale di Torino in via Verdi 9 abbiamo dato vita all’evento “10 idee per convivere con il lavoro che cambia”, un convegno con l’obiettivo di delineare il futuro del mondo del lavoro sotto due punti di vista fondamentali – Employment and Education – attraverso il coinvolgimento di ospiti d’eccezione provenienti da realtà istituzionali e imprenditoriali.

Dopo l’apertura a cura di Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università degli Studi di Torino, sono intervenuti Laura Milani, Direttrice di IAAD, Andrea Malacrida, CEO di The Adecco Group Italia, e Massimiliano Tarantino, Segretario Generale di Fondazione Feltrinelli. La seconda parte del convegno è stata dedicata alla presentazione del libro che ha dato il nome all’evento – realizzato sulla base dei contributi raccolti dalla Jobless Society Platform di Fondazione Feltrinelli, di cui The Adecco Group Italia è partner – attraverso gli interventi di Mauro Magatti, Professore di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano, e Andrea Salvatori, Labour Economist dell’OCSE. La moderazione è stata affidata a Beniamino Pagliaro, giornalista de La Stampa e State of the Net.

L’ evento – aperto al pubblico – rientra nell’ambito di “Torino Design of the City 2017”, una settimana di eventi, meeting, workshop, esposizioni e tour dedicati al design, organizzata dal 10 al 16 ottobre nei luoghi strategici della città che stanno vivendo il fenomeno della rigenerazione urbana.

Rivivi l’evento attraverso il nostro live tweeting oppure qui di seguito.

Guarda cosa sta succedendo

Meno del 15% delle studentesse italiane sceglie di intraprendere un percorso...

Comprendere ciò che rende un’azienda l’azienda dei sogni è un modo per intercettare...

Sviluppare percorsi di occupabilità in grado di facilitare l’incontro tra formazione e mondo del...