Il webinar di LHH: “Superman? No, Leader!”.

Dopo aver affrontato, il giorno 20 marzo 2020 con il webinar “Coronavirus, whatsapp?”, i risvolti giuslavoristici e sociali in tempo di Coronavirus, lo scorso 3 aprile LHH, brand di The Adecco Group impegnato nei servizi di consulenza organizzativa, sviluppo manageriale e supporto alla transizione di carriera, ha organizzato il webinar “Superman? No, Leader!”.

La nuova tavola rotonda moderata da Marco Barlassina, direttore di Forbes Italia, si è focalizzata sul tema della leadership, riflettendo sui risvolti sociali, economici, tecnologici della situazione di emergenza che stiamo vivendo. L’obiettivo? Approfondire l’importanza della Leadership, una competenza importante e sempre più richiesta per superare questo periodo di crisi ponendo le corrette fondamenta per il post coronavirus.

“In un periodo di evidente cambiamento ogni organizzazione necessita di una guida che sia in grado di farsi carico di alcune responsabilità” dice Cristiano Pechy, Country Manager di LHH Italy. Essere Leader è un impegno ed ha forte impatto sul futuro di una comunità, rispetto al recente passato questo ruolo prende delle diverse declinazioni e responsabilità nei confronti dei propri familiari, colleghi e famiglie dei propri dipendenti.

I temi proposti all’interno del webinar si trovano oggi al centro di un forte interesse e, specialmente alcuni, quali il cambiamento del modello di leadership e lo sviluppo del leader del futuro, vengono sviscerati grazie agli interventi degli ospiti del webinar.

Oltre a Cristiano Pechy, hanno preso parte all’incontro Sergio Picarelli, Executive Board Member di The Adecco Group, Maura Nespoli, VP Global Talent Acquisition, Talent Management e People Development di Prysmian, Francesca Sagramora, Southern Europe HR Director di Procter & Gamble, Riccardo Pittis, Mental Coach e Corporate Trainer di LHH, Alvaro Gafaro, Senior Business e Strategy Consultant di LHH e Pietro Varvello, Executive Coach e ICEO di LHH.

Quali sono le responsabilità dei leader e quali caratteristiche devono avere per fronteggiare al meglio l’attuale momento di difficoltà? Come sta cambiando il modello di leadership e chi sarà il leader del futuro? Tutte le risposte e molti altri spunti, nel video completo del webinar.

Guarda cosa sta succedendo

Terzo appuntamento con il webinar di The Adecco Group e Linkiesta: il Made in Italy come motore per ripartire

Il Made in Italy potrebbe aiutare l’economia italiana a ripartire dopo la crisi, questo l’argomento principe della terza tavola rotonda della serie “Ripartire dal futuro: il lavoro che verrà” con ospiti d’eccezione provenienti dal mondo aziendale...

Guida pratica per una ripresa all’insegna della sicurezza

Una serie di best practices scandite in una guida consentiranno un rientro produttivo e in sicurezza alle organizzazioni di ogni tipo e dimensione...

Secondo webinar di The Adecco Group e Linkiesta: la centralità del capitale umano per vincere le sfide dell’economia

Il webinar del 6 maggio 2020 ha affrontato, con importati nomi del mondo accademico, i temi della resilienza e del capitale umano come volano della ripresa economica...

2020-04-14T15:13:32+00:00
X