CEO for One Month 2022: al via l’ottava edizione del talent program di The Adecco Group

CEO for One Month è l’iniziativa di The Adecco Group nata con l’obiettivo di trovare e valorizzare i migliori giovani talenti a livello nazionale e internazionale, offrendo loro la possibilità di affiancare per un mese gli Amministratori Delegati del Gruppo Adecco nei rispettivi 46 Paesi che aderiscono all’iniziativa.

Il vincitore dell’edizione italiana potrà vivere un training-on-the-job di 30 giorni accanto ad Andrea Malacrida, CEO di The Adecco Group Italia. Un’esperienza unica che permetterà al giovane talento di scoprire le diverse aree e funzioni aziendali nonché di confrontarsi e lavorare a stretto contatto con il management team nazionale del gruppo.

I vincitori di ogni Paese avranno poi l’occasione di competere a livello globale per un posto da CEO for One Month al fianco di Alain Dehaze, Global CEO The Adecco Group.

Ma quali sono le caratteristiche del candidato ideale?

Il progetto si rivolge sia a giovani laureati sia a studenti universitari, triennali o magistrali, provenienti da tutte le facoltà. Il candidato ideale vanta un brillante percorso accademico, ma vengono considerate di grande valore anche le esperienze all’estero, le attività extracurricolari ed eventuali stage.

La qualità che, prima di tutto, cerchiamo nei candidati è la “CEO Attitude”: un mix di determinazione, coraggio, curiosità, capacità di leadership, gestione dello stress, passione e desiderio di mettersi in gioco, spirito di squadra, intraprendenza e problem solving. Queste competenze sono essenziali per affiancare il nostro Country Manager e per interfacciarsi e lavorare con il top management.

La candidatura

Per prendere parte al processo di selezione dell’ottava edizione di CEO for One Month è necessario inviare la propria candidatura, attraverso la pagina dedicata, entro il 18 marzo 2022.

Le selezioni e l’affiancamento

Il processo di selezione, che durerà da fine marzo e fine maggio, permetterà ai candidati di entrare in contatto con un team di esperti selezionatori che, in qualità di coach, si occuperà di guidare i giovani talenti e aiutarli a capire i propri punti di forza e le aree di sviluppo.

Tra marzo e aprile, i migliaia di candidati affronteranno sfidanti test logico-attitudinali e psicometrici, colloqui telefonici e video interviste: tutte prove che permetteranno gli esperti di The Adecco Group di analizzare la capacità di problem solving, la motivazione e la preparazione dei candidati, oltre alla loro risposta a situazioni di stress.

A maggio, i 24 migliori candidati accederanno alla semifinale, l’Assessment di gruppo, la quale decreterà i 6 super finalisti che si sfideranno durante il Bootcamp. Il Bootcamp è l’esperienza finale e conclusiva del programma ed è stata ideata con l’obiettivo di valutare i più promettenti giovani talenti italiani, mettendoli alla prova con impegnative sfide individuali e avvincenti lavori di squadra.

Al termine della finale, verrà proclamato il vincitore. Durante il mese di affiancamento, il CEO for One Month Italia lavorerà – con contratto ad hoc – accanto al nostro Country Manager, seguendolo nelle visite presso i clienti e le filiali e prendendo parte ai meeting istituzionali e commerciali, discutendo di strategie di business ed entrando in contatto con tutte le divisioni dell’organizzazione.

Tra luglio e agosto, durante il Global Bootcamp, il vincitore italiano sfiderà gli altri 46 CEO for One Month nazionali per conquistare un posto da Global CEO for One Month, condividere un mese di lavoro al fianco del nuovo CEO globale del gruppo, Denis Machuel – in carica dal 1° luglio – e ricevere un contributo di 15mila euro da investire in un percorso di formazione.

Mettiti in gioco, mostra la tua visione e diventa CEO for One Month!

Guarda cosa sta succedendo

Il nostro Gruppo partner del Jobless Society Forum

Con l’obiettivo di approfondire le dinamiche dello scenario attuale, caratterizzato da forti e rapide trasformazioni, inflazione crescente e nuove necessità, il 2 dicembre si terrà la quinta edizione del Jobless Society Forum.

2022-06-06T15:54:50+01:00