Play for Inclusion
Da oltre dieci anni, il nostro Gruppo opera insieme ad aziende partner, organizzazioni non governative e fondazioni per rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo, supportando chi è a rischio di emarginazione e offrendo opportunità di crescita alle persone e alle imprese.
Per celebrare questo nostro impegno, abbiamo organizzato, insieme a Fondazione Adecco e in collaborazione con Liberi Nantes, associazione sportiva dilettantistica nata per promuovere la pratica sportiva in quanto strumento fondamentale di inclusione sociale, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole in cui due squadre miste, composte da colleghi di The Adecco Group Italia e dai calciatori della squadra Liberi Nantes Football Club, si sono sfidate sulla terra del Campo Sportivo XXV Aprile di Roma, lo scorso 18 giugno.
Con questo evento solidale – supportato da Amplia, Pewex e Richetti – e con altre iniziative, come quelle intraprese negli ultimi mesi (Inclusion @ Work, Iniziative a supporto di cittadini e lavoratori in Ucraina, Premio Welcome di UNHCR Italia) desideriamo invitare i nostri partner a scendere in campo accanto alle persone rifugiate, e creare un momento di incontro e riflessione sulla loro situazione nel nostro Paese. L’obiettivo è quello di avviare e alimentare un confronto sul tema e sulle possibili iniziative da mettere in atto, insieme alle aziende e a tutte le parti interessate, per favorire l’inclusione socio-lavorativa.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


