UNHCR riconosce il nostro impegno nell’inclusione delle persone rifugiate

L’inclusione e la valorizzazione della diversità sono per noi valori indispensabili, attraverso i quali perseguiamo la nostra mission: make the future work fo everyone. Per questo, ci impegniamo quotidianamente per accelerare l’inclusione lavorativa, sociale e culturale di persone in situazioni di svantaggio, richiedenti asilo e beneficiarie di protezione internazionale.

Siamo orgogliosi di apprendere che, per il quarto anno consecutivo, il nostro impegno è stato riconosciuto dallAlto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), che ha attribuito al nostro Gruppo il premio “Welcome, Working for refugee integration”, edizione 2020/2021. Rientriamo, dunque, tra le 107 aziende italiane che si sono distinte nel favorire l’inserimento professionale delle persone rifugiate, sostenendo il loro processo d’integrazione nel nostro Paese.

Un importante traguardo che vede Adecco Italia e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità coinvolte in progetti di formazione e inserimento professionale, a sostegno di coloro che vivono situazioni di disagio e discriminazione. Solo nel 2020/2021 sono state più di 2500 le persone rifugiate avviate al lavoro dal nostro Gruppo.

“Welcome, Working for refugee integration” è un riconoscimento che ci sprona a perseguire, ogni giorno, il nostro impegno nel rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo e aperto a tutti.

La cerimonia di premiazione, a cui prenderà parte Monica Magri, HR & Organization Director di The Adecco Group Italia, si svolgerà il prossimo 13 giugno presso il Comune di Roma e in streaming sul canale Youtube di UNHCR Italia.

Per maggiori informazioni: welcome.unhcr.it

Guarda cosa sta succedendo

Play for Inclusion

Con l'obiettivo di avviare e alimentare un confronto e per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone rifugiate, abbiamo organizzato, con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Liberi Nantes, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole.

Di |2022-05-26T13:34:58+01:00Maggio 24th, 2022|AdeccoGroup|0 Commenti