Adecco è parte del progetto Distretto Italia
Adecco Italia prende parte, insieme ad altre 32 realtà tra imprese, agenzie per il lavoro e altri enti, al progetto Distretto Italia, promosso dal Consorzio ELIS e nato dall’osservazione di Centro Studi di Distretto Italia per la riscoperta delle professioni tecnico-specialistiche attraverso attività di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di superare il paradosso per cui da un lato parecchi giovani faticano a trovare la propria strada professionale, dall’altro molte imprese non riescono a reperire migliaia di tecnici specializzati di cui necessitano.
Al centro del progetto c’è la volontà di promuovere un nuovo mindset, in un contesto culturale che ha visto perdere progressivamente di valore, nel nostro Paese, la formazione professionale e le attività lavorative collegate.
Il 13 aprile 2023 hanno preso il via le varie attività di orientamento e formazione. Durante l’evento di lancio sono intervenuti numerosi speaker d’eccezione, tra cui Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy e Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e per i Giovani.
Per maggiori informazioni: distrettoitalia.elis.org
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


