Adecco è parte del progetto Distretto Italia

Adecco Italia prende parte, insieme ad altre 32 realtà tra imprese, agenzie per il lavoro e altri enti, al progetto Distretto Italia, promosso dal Consorzio ELIS e nato dall’osservazione di Centro Studi di Distretto Italia per la riscoperta delle professioni tecnico-specialistiche attraverso attività di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di superare il paradosso per cui da un lato parecchi giovani faticano a trovare la propria strada professionale, dall’altro molte imprese non riescono a reperire migliaia di tecnici specializzati di cui necessitano.

Al centro del progetto c’è la volontà di promuovere un nuovo mindset, in un contesto culturale che ha visto perdere progressivamente di valore, nel nostro Paese, la formazione professionale e le attività lavorative collegate.

Il 13 aprile 2023 hanno preso il via le varie attività di orientamento e formazione. Durante l’evento di lancio sono intervenuti numerosi speaker d’eccezione, tra cui Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy e Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e per i Giovani.

Per maggiori informazioni: distrettoitalia.elis.org

Guarda cosa sta succedendo

DE&I: Adecco ottiene la certificazione parità di genere

Adecco ottiene la Certificazione per la Parità di Genere per aver introdotto politiche con l'obiettivo di ridurre il divario di genere, perseguire una maggior qualità del lavoro femminile e tutelare la genitorialità attraverso progetti specifici

Di |2023-04-18T14:59:06+01:00Aprile 11th, 2023|AdeccoGroup|0 Commenti