Al via la seconda edizione dell’Experience Work Day

“Chi ti piacerebbe essere in futuro?” Questa la domanda che sentiamo il bisogno di porre ai giovani che si apprestano a fare i loro primi passi nel mondo del lavoro, per prepararli alle sfide professionali che li attendono.

In quest’ottica, il 24 aprile 2018 il Gruppo Adecco lancia la seconda edizione dellExperience Work Day, iniziativa che, all’interno del programma internazionale Way To Work e sulla base dell’esperienza maturata durante gli Street Day organizzati tra il 2013 e il 2016 in numerose università italiane, offre a migliaia di giovani studenti e candidati di oltre 40 Paesi a livello globale consigli e indicazioni utili su come orientarsi nel mercato del lavoro.

In particolare, oltre 100 filiali del Gruppo Adecco in 100 città d’Italia accolgono 3.000 studenti di scuola superiore in un’unica giornata, permettendo loro di sperimentare le dinamiche alla base della ricerca di lavoro e conoscere attività e professioni che emergeranno nel futuro.

Il lancio del progetto in Italia vede come protagoniste due famose influencer, Ehi Leus, già presente durante la scorsa edizione, e AliLuvi, che attraverso una serie di video pubblicati su YouTube spiegano ai ragazzi come migliorare la digital reputation per cercare lavoro e forniscono consigli preziosi sulla gestione della privacy, argomento ancora poco conosciuto, soprattutto dai giovanissimi.

Per saperne di più, date un’occhiata alla nostra pagina dedicata.

Guarda cosa sta succedendo

Il lavoro alla prova del futuro: i principali risultati sui lavoratori italiani

In un periodo di incertezze, siamo convinti che ci sia un forte bisogno di dialogo. Per questo il 9 e il 10 novembre si terrà...

GenerAZIONE, il festival di chi immagina e costruisce

In un periodo di incertezze, siamo convinti che ci sia un forte bisogno di dialogo. Per questo il 9 e il 10 novembre si terrà...

The Adecco Group e Microsoft ancora insieme per una nuova stagione di incontri

Dopo i primi 3 eventi dell'inverno/primavera 2018 che hanno avuto molto seguito, ritorna la serie di incontri dal titolo FWD - Future.Work.Digital.

2018-05-03T17:31:20+00:00