CEO for One Month 7: The Adecco Group e IKEA Italia insieme per valorizzare il talento

Mentre sono ancora aperte (fino al 19 marzo) le candidature per CEO for One Month, arriva una importante novità: per la settima edizione del programma, The Adecco Group si avvale della competenza e della collaborazione di IKEA Italia, azienda leader a livello nazionale e mondiale, che da sempre, come noi, si impegna a coltivare e valorizzare il talento in tutte le sue forme.

L’obiettivo del nostro talent program è quello di offrire ai giovani un’opportunità di crescita senza eguali e un ingresso nel mondo del lavoro unico. Quest’anno insieme a IKEA vogliamo continuare a sviluppare azioni concrete per dare alle nuove generazioni il futuro che meritano.

“Saper attrarre e gestire i talenti, specie se giovani, è uno dei principali punti di forza di tutte le aziende di successo, in particolar modo oggi in un contesto in cui è sempre più il candidato a scegliere l’azienda e non viceversa”, ha commentato Andrea Malacrida, Amministratore Delegato del Gruppo. “Siamo lieti che Ikea Italia, leader di settore e di reputazione, sia al nostro fianco nella valorizzazione dei nostri ragazzi e siamo convinti che non potrà che rappresentare un valore aggiunto per il programma, condividendo con noi l’ambizione di essere uno dei datori di lavoro più ambiti dai giovani professionisti”.

CEO for One Month è diventato un vero e proprio trampolino di lancio per i ragazzi. Da una nostra ricerca sui Top Performer delle passate edizioni, infatti, emerge che l’80% di essi già lavora (quasi il 70% ha trovato un’occupazione dopo meno di sei mesi dalla conclusione del programma) e, nonostante la giovane età, più della metà è assunto con una RAL superiore ai 30mila euro all’anno (il 17,5% di loro guadagna addirittura una cifra superiore ai 50 mila euro annui).

Marta Cariello, Recruitment & Sourcing Manager di IKEA Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di intraprendere questa nuova esperienza a fianco di The Adecco Group. Coltivare il talento e offrire opportunità di crescita in un’ottica lungimirante e sostenibile è sempre stato uno dei nostri obiettivi. Crediamo che la formazione sul campo sia un’opportunità di crescita a valore aggiunto e siamo felici di supportare questa importante realtà con la nostra competenza, sensibilità e i nostri valori.” 

In particolare, IKEA incontrerà in un confronto virtuale i 100 migliori candidati e parteciperà in qualità di membro della giuria al Bootcamp – l’evento finale del talent program – contribuendo alla scelta del nuovo CEO for One Month 2021 che affiancherà il nostro Country Manager Andrea Malacrida, tra giugno e luglio.

Gli ottimi risultati raggiunti con CEO for One Month ci spingono a guardare al futuro con positività, per ripartire e costruire un domani in cui l’ingresso delle nuove generazioni nel mondo del lavoro sia incentivato anche dalla collaborazione tra aziende.

 

Guarda cosa sta succedendo

Play for Inclusion

Con l'obiettivo di avviare e alimentare un confronto e per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone rifugiate, abbiamo organizzato, con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Liberi Nantes, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole.

2021-03-24T12:05:53+01:00