Kick Off2024-09-10T16:59:44+01:00
Chi siamo
Brand
Storia
Valori
Leadership
Compliance
La sede

NATIONAL KICK OFF 2024

OPEN

2700 colleghi in presenza e quasi 800 in streaming: questi i numeri straordinari del National Kick Off 2024, l’evento organizzato dal nostro Gruppo al fine di discutere degli obiettivi raggiunti come team e di fissarne di nuovi insieme a tutte le nostre persone.

Insieme a speaker e ospiti d’eccezione, abbiamo intrapreso un viaggio attraverso i nostri successi, ripercorrendo i risultati del 2023 e i punti di sviluppo per il 2024, guardando a nuovi orizzonti e alle sfide che ci attendono.

Un racconto all’insegna del claim OPEN, con l’obiettivo di aprire il dialogo attraverso le storie dalla nostra rete. E per farlo, siamo partiti da tre parole chiave: Passione, Crescita e Innovazione.

21

12

2023

Open

OPEN è una porta aperta sul mondo e alle sfide che ci attendono.
Uno stato d’animo positivo e accogliente che fa entrare nuove idee, punti di vista, sensibilità, energie, orizzonti. Per un nuovo domani.
Ritroviamo il concetto di OPEN anche nella tecnologia, con l’open architecture. E nell’intelligenza artificiale, con l’open AI.
Ma OPEN è anche lo spazio disubbidiente che ha caratterizzato la scenografia dell’evento.
Un triplice palco immersivo, dove si abbattono le barriere.
Una grande O che ci abbraccia.
Una freccia che indica la strada.
Un campo da gioco senza veri confini.

Sono intervenuti:

  • Andrea Malacrida, Amministratore Delegato Adecco Italia
  • Sergio Picarelli, Presidente The Adecco Group Italia 
  • Virginia Stagni, Chief Marketing Officer The Adecco Group Italia 
  • Luca Semeraro, Amministratore Delegato LHH Italia e Spagna
  • Luis Santiago, VP Akkodis Italia & Iberia

21

12

2023

Passione

PASSIONE è una parola che risalta all’occhio non appena si entra nel Gruppo.

Passione è infatti legata al pathos, il sentire intensamente. Il patire e soffrire per raggiungere qualcosa. I greci utilizzavano il verbo eromai – da cui fanno poi derivare la parola Eros. Il significato del verbo è punto a perché manco di.

Un’espressione bellissima che riesce a figurare la tensione verso un obiettivo. Implica dinamismo, movimento costante, Perché si vuole andare lontano. Noi veniamo spinti verso ciò di cui manchiamo e che immaginiamo possa realizzare il nostro sogno, la nostra visione, raggiungere la nostra stella polare.

Sono intervenuti:

  • Monica Magri, HR Director The Adecco Group Italia
  • Virginia Stagni, Chief Marketing Officer The Adecco Group Italia 
  • Veronica Campogiani, Talent Attraction & Academy Partnership Manager The Adecco Group Italia
  • Andrea Malacrida, Amministratore Delegato Adecco Italia

21

12

2023

Crescita

Crescita per noi significa far crescere l’azienda, far crescere il business.

Ma far crescere il business significa far crescere le persone.

Come? Se ciascuno di noi pensa ad un momento i cui si è sentito crescere, un momento in cui è cresciuto, si accorgerà che tanto più cresceva, tanto più si cambiava.

Crescere significa cambiare. Rimanendo sé stessi, autentici, dentro, in fondo. Ma significa evoluzione, cambiare pelle, cambiare mentalità. Se si è Open, se si ha passione, il cambiamento non fa paura. Dobbiamo avere il coraggio di agire! Agire significa sbagliare ma anche evolvere: questa è la dinamicità del talento e del cambiamento.

E il gruppo Adecco fa proprio questo: fa crescere le aziende andando oltre, fa crescere le persone evolvendosi, e quindi l’ecosistema sociale, at large.

Sono intervenuti:

  • Laura Ciardiello, Responsabile Sviluppo Porgetti e Fundraising di Fondazione Adecco 
  • Virginia Stagni, CMO & Country Head of Communications di The Adecco Group Italia
  • Stefano Geronzi, Chief Financial Officer di The Adecco Group Italia
  • Massimiliano Medri, Managing Director Adecco Italia
  • Gianluca Andraghetti, Direttore Commerciale Adecco Italia
  • Sara Manera, Consultant della Filiale Adecco di Castelfranco Veneto
  • Francesca Bonini, Regional People Advisor Nord Ovest Adecco Italia

21

12

2023

Innovazione

Innovare – siamo abituati ad associarlo alla tecnologia, alla digitalizzazione, al mondo cool del ‘nuovo’. Ma non è solo tecnologia – ricordiamoci che techné vuol dire ‘mezzo, strumento’ in greco antico, non è il prodotto finale. Perché al centro dell’innovazione e della tecnologia c’è sempre e solo… l’uomo! L’uomo che sa dialogare fra passato e futuro.

L’uomo che sa cambiare. Noi come ADECCO siamo cintura nera di adattabilità.

Siamo allenati al cambiamento.

E come persone siamo capaci di interpretare costantemente l’INNOVAZIONE.

Sono intervenuti:

  • Roberto Pancaldi, Managing Director di Mylia & Head of PHYD
  • Virginia Stagni, CMO & Country Head of Communications di The Adecco Group Italia
  • Gabriele Maggioni, Head of Data Science & Research di The Adecco Group Italia
  • David Rodriguez Calvo, Head of Apprenticeship di Adecco Italia

Guarda cosa sta succedendo

Affrontare le sfide del lavoro di domani

Angelo Lo Vecchio, amministratore delegato di Adecco Italia, nella sua nuova intervista per la Stampa ha parlato di transizione digitale, occupabilità e dell’importanza di investire nella formazione.