Monica Magri: “Autoconsapevolezza e voglia di sfidarsi sono le chiavi per i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro”
Siamo convinti che muovere i primi passi nel mondo del lavoro sia una fase cruciale per i giovani: ogni esperienza può aggiungere un tassello di competenze, conoscenza e relazioni fondamentale per il proprio percorso. Per questo, crediamo che i ragazzi debbano essere informati sul mercato del lavoro e sui percorsi di formazione possibili, ma anche maturare autoconsapevolezza dei propri talenti, punti di forza e di miglioramento.
In questo video, Monica Magri, HR & Organization Director del nostro Gruppo, fornisce alcuni spunti per prepararsi al meglio a entrare nel mondo del lavoro.
Il video è stato realizzato durante l’Experience Work Day 2019, l’evento che The Adecco Group organizza proprio con l’obiettivo di orientare e ispirare i giovani.
Guarda cosa sta succedendo
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.


